Tresignana
4 Luglio 2014
I due mezzi hanno preso fuoco. Salvi 18 bimbi delle elementari. La vittima è il 66enne Roberto Montani

Si schianta contro uno scuolabus, muore carbonizzato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

incendio scuolabusMassa Fiscaglia. Tragico incidente ieri pomeriggio sulla via del Mare, all’altezza di Massa Fiscaglia, tra un’auto e uno scuolabus che trasportava 18 bambini delle scuole elementari. Nello scontro è morto il conducente dell’auto, il 66enne Roberto Montani di Ferrara, ed entrambi i mezzi hanno preso fuoco, ma gli occupanti dello scuolabus sono riusciti a mettersi in salvo.

Dopo l’incidente, infatti, i bambini sono usciti tutti dal pullmino, riportando solo tanta paura e qualche graffio, ma sono stati comunque precauzionalmente portati all’ospedale del Delta di Lagosanto per accertamenti. Su 12 bambini, tra i 6 e gli 11 anni, sono stati riscontrati piccoli traumi, mentre sono di media gravità i traumi riportati una 52enne a bordo dello scuolabus, finita invece all’ospedale di Cona. Lievi contusioni anche per una 43enne.

Il pauroso incidente è avvenuto attorno alle ore 17 di ieri (giovedì 3 luglio), nei pressi dell’incrocio con la via Luigia, e solo dopo alcune ore dallo schianto i carabinieri sono riusciti a risalire all’identità della vittima, dato che l’uomo è rimasto all’interno dell’abitacolo del suo Fiat Doblò che ha preso fuoco, finendo carbonizzato assieme ai suoi documenti. Distrutto dalle fiamme anche lo scuolabus, un mezzo pubblico del Comune di Tresigallo.

Secondo la prima ricostruzione della dinamica, i due veicoli si sono scontrati frontalmente all’altezza di una curva aperta, con visuale libera. Il Fiat Doblò stava procedendo a Tresigallo verso il mare, mentre lo scuolabus stava riportando i bambini a Tresigallo.

I vigili del fuoco si sono portati sul posto per spegnere l’incendio, mentre la strada è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi e l’intervento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com