Mesola
1 Luglio 2014
Arriva a Mesola e nel forese di Comacchio, 4mila i nuovi utenti del servizio

Area estende la raccolta porta a porta

di Redazione | 2 min

area sacchi differenziataDa oggi, martedì 1 luglio, la raccolta dei rifiuti porta a porta coinvolgerà altri 4mila utenti, tra comune di Mesola e forese del comune di Comacchio.

Mesola è il dodicesimo tra i comuni soci di Area ad attivare il nuovo servizio: qui il porta a porta riguarderà tutto il territorio comunale, con 3200 famiglie e più di 300 attività. Per Comacchio si tratta invece dell’estensione del progetto sperimentale avviato un anno fa sui centri abitati di San Giuseppe, Vaccolino e Volania, e un mese fa sul quartiere “Parco del Sole” del Lido degli Scacchi. In questa fase passeranno al servizio domiciliare altre 500 famiglie residenti perlopiù nelle strade poderali.

Nei prossimi giorni inizierà la rimozione dei cassonetti stradali: tutti ad eccezione delle campane del vetro, che resteranno. Le operazioni di rimozione dureranno comunque almeno un paio di settimane, periodo durante il quale i due sistemi convivranno, anche per dare a tutti l’opportunità di abituarsi alle nuove modalità di separazione ed esposizione dei rifiuti.

Nelle scorse settimane i tutor ambientali incaricati da Area hanno visitato famiglie ed aziende per informarle sul nuovo sistema e per consegnare il kit. I clienti non raggiunti dovrebbero aver trovato un avviso nella buchetta della posta, con tutte le date e i luoghi in cui è possibile andare a ritirare il proprio kit. Per il ritiro è necessario portare con sè il proprio codice cliente (rintracciabile sulla fattura Area).

Per i clienti del comune di Mesola i prossimi punti di consegna sono:  martedì 1 luglio dalle 9 alle 12 a Bosco Mesola, gazebo Area al mercato;  martedì 1 luglio dalle 14,30 alle 18,30 ad Ariano, sala civica, piazzetta Luisari; giovedì 3 luglio dalle 14,30 alle 18,30 a Mesola, Palazzo della Cultura;  nei sabati 5 luglio, 12 luglio, 19 luglio, 26 luglio, 9 agosto e 23 agosto, dalle 8.30 alle 12.30, a Mesola, al deposito provvisorio Area presso l’ex mulino di via Motte.

Per i clienti delle strade del forese di Comacchio: mercoledì 2 luglio dalle 15 alle 18, sede della Coop. G. Brodolini, via delle Regioni 35, Volania;  venerdì 4 luglio, dalle 9 alle 12, gazebo nella piazza di via della Fontana, San Giuseppe; sabato 5 luglio, dalle 9 alle 12, sede della Coop. G. Brodolini, via delle Regioni, 35 – Volania; martedì 8 luglio, dalle 15 alle 18, gazebo nella piazza di via della Fontana, San Giuseppe; sabato 12 luglio, dalle 9 alle 12, sede della Coop. G. Brodolini, via delle Regioni, 35 – Volania.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com