Eventi e cultura
22 Giugno 2014
il Pr ferrarese sarà tra gli ospiti fissi del programma 'Sapore di Sole' sulla principale rete pubblica nazionale

Willy Vecchiatini maestro di fashion per Rai Uno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Dossieraggio. Ferraresi: “Meccanismo di delegittimazione con strumenti indegni”

"Quanto emerge in queste ore conferma ciò che ho sempre denunciato: nel 2020 sono stata oggetto di un'operazione mirata a colpirmi sul piano politico e personale, attraverso l'utilizzo illecito di dati sensibili, la diffusione anonima di plichi diffamatori e attacchi pubblici violentissimi". È così che l'ex consigliera comunale Anna Ferraresi commenta l'indagine a carico di Marco Vincenzi, ex consigliere comunale di Ferrara Cambia nella prima legislatura Fabbri

Ferrara ricorda Luigi Costato: concerto memorial a Palazzo Roverella

Mercoledì 24 settembre 2025, alle ore 17:30, nella suggestiva cornice di Palazzo Roverella, si terrà un concerto in memoria del professor Luigi Costato, a cura del Comitato per i Grandi Maestri. Un omaggio sentito a una figura centrale nella vita accademica e culturale della città

Ferrara e Alvito: un ponte culturale nel segno del Rinascimento

Un ponte ideale tra Ferrara e Alvito, tra il Rinascimento e il presente, tra Mario Equicola e Ludovico Ariosto. È questo il senso dell’intervento dell’assessore del Comune di Ferrara, Francesca Savini, ospite ad Alvito per il ciclo di eventi dedicati al cinquecentenario della morte di Mario Equicola

Ars et Labor, c’è l’ok: giocherà in Eccellenza

La Figc ha ufficialmente ammesso l’Ars et Labor Ferrara al campionato regionale di Eccellenza, dando così il via alla ripartenza del calcio ferrarese dopo l'amara conclusione dell'esperienza Spal con la precedente gestione

unnamed (22)

di Eleonora Manfredini

Alberto Willy Vecchiatini: ferrarese di nascita, cittadino del mondo di adozione. Vita da PR la sua, la moda e lo spettacolo i suoi mondi. Mai all’ombra del castello estense, sempre sulle location dei maggiori eventi della moda e del fashion… Milano, Roma, Parigi, Firenze, Tokyo, Berlino, Londra, New York. “Non è stato facile avere successo come Pr in questo settore – racconta Vecchiatini – non essendo di Milano o di Roma, ma di Ferrara”.

Eppure chi la dura la vince e così con tanta voglia di arrivare e tanta gavetta il Pr estense si è costruito una solida reputazione nel mondo degli eventi di moda. Proprio per questo Rai Uno l’ha invitato a prendere parte come ospite fisso in alcune puntate di “Sapore di Sole”, programma condotto da Ingrid Muccitelli. Domani la prima di Willy sull’ammiraglia delle reti Rai, a partire dalle 10.30.

“Per me è una grande soddisfazione avere la possibilità di essere opinionista all’interno di un programma di successo come ‘Sapore di Sole’, solitamente questo ruolo viene ricoperto da giornalisti o direttori di testata. Questa e la prima occasione in cui viene chiamato un Pr”.

Il coronarsi di un sogno per il quarantenne Pr ferrarese. Il segreto? Semplice: “Lavorare tanto, con umiltà e passione. L’approdo a Rai Uno è un motivo in più per continuare a crederci. Sicuramente non mi fermerò a questo, ho sempre in mente nuovi progetti e nuove idee”. Ed il suo “palmares” può confermare che, dove vuole, Willy può arrivare.

Dopo aver organizzato a lungo eventi, Vecchiatini ha lavorato con marchi del mondo fashion come Balenciaga, Costume National, Etro. Poi una lunga esperienza a fianco dello stilista ferrarese Luca Berti, con il lancio del marchio del denim di lusso Le Rock.

Consulente anche per alcune riviste tra cui Maxim, da qualche mese Willy ha aperto con alcuni soci MCV Agency, agenzia di organizzazione eventi e comunicazione nel mondo della moda e del lusso Made in Italy. Il suo ultimo impegno la settimana scorsa quando ha seguito alcuni clienti all’ottantaseiesima edizione di Pitti Uomo. Il prossimo… Tra meno di ventiquattr’ore.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com