Comacchio
22 Giugno 2014
Serie di eventi in parrocchia che culmineranno con l'arrivo del vescovo il 29 giugno. Nuovo parroco don Zanella

Festa di San Paolo a Lido Estensi

di Redazione | 2 min
La chiesa parrocchiale di San Paolo al Lido degli Estensi

La chiesa parrocchiale di San Paolo al Lido degli Estensi

Lido degli Estensi. Lido degli Estensi si prepara a festeggiare il patrono San Paolo con una serie di eventi che culminerano con l’arrivo del vescovo Luigi Negri per celebrare l’eucaristia il 29 giugno, solennità del patrono.

Presso la parrocchia di San Paolo in viale dei Castagni, lunedì 23 giugno alle ore 21 verrà proposto in anteprima un film documentario sulla figura di Antoni Gaudì: “Cercando le sette chiavi”. Lo presenterà il regista e autore, don Massimo Manservigi, con il quale, al termine della visione, ci sarà la possibilità di riflettere sulla spiritualità e sulla genialità dell’architetto spagnolo.

Martedì 24 in occasione del secondo anniversario della dedicazione della Chiesa parrocchiale, è in programma un concerto presentato dalla Accademia Corale Vittore Veneziani. I brani proposti in questo concerto saranno i seguenti: Locus iste di A. Bruckner, Ave Verum KV 618 di W. A. Mozart e Requiem op. 48 di G. Fauré nella versione per soli coro e pianoforte.

Giovedì 26 per prepararsi alla celebrazione dell’eucaristia domenicale verrà esposto il Santissimo Sacramento per l’intera giornata dalle 10 alle 21 presso la Chiesa.

Infine domenica 29 giugno alle ore 11.30 verrà celebrata la S. Messa solenne in occasione della festa di San Paolo, patrono della comunità, durante la quale ci sarà l’ingresso canonico del nuovo Parroco: don Stefano Zanella. La celebrazione sarà presieduta da monsignor Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara-Comacchio. Durante tutta la settimana, da lunedì 23 a venerdì 27, sarà inoltre allestita la tenda dell’accoglienza in spiaggia presso il Bagno Italia. Nella tenda sarà sempre presente un sacerdote e si alterneranno gruppi ecclesiali, Genitori in Cammino ed Incontro Matrimoniale, per condividere dalla loro viva voce l’esperienza cristiana che si fa vita. Alle ore 10 e 17 si pregherà insieme con la recita delle Lodi e dei Vespri o del Rosario mentre per i più piccoli, gli educatori della parrocchia organizzeranno dei giochi in spiaggia dalle 15.30 alle 17.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com