Cronaca
16 Giugno 2014
Completata la rete per il teleriscaldamento, verranno installati contatori per ogni singola utenza

Inverno al caldo al Grattacielo

di Redazione | 1 min

grattacieloHera dovrebbe aver finalmente posto la parola fine ai problemi legati al riscaldamento per gli abitanti del Grattacielo completando la rete per il teleriscaldamento.

I lavori erano stati bloccati nel 2013 dopo la scoperta della presenza di rivestimenti in cemento amianto nei cavedi delle due torri per poi riavviarsi all’inizio dell’inverno, lasciando in questo modo al freddo gli inquilini, salvati in parte da un inverno benevolo. Ora l’impianto è stato completato, incluso il rinnovo della centrale e delle condutture esterne e mancano solo i contatori da installare in corrispondenza di ogni appartamento e l’allacciamento dei singoli alloggi all’impianto condominiale.

I contatori differenti per ogni utenza dovrebbero mettere fine anche all’annoso problema che colpisce molti abitanti del Grattacielo: quello degli inquilini morosi che hanno portato Hera alla sospensione generalizzata del servizio, andando così a colpire anche chi pagava regolarmente la propria quota.

Entro la fine di questo mese è prevista anche l’ultimazione dei lavori per il rifacimento dell’impianto idraulico e nel corso dei 3-4 mesi successivi il condomini sarà chiamato saldare l’arretrato accumulato con Hera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com