Cronaca
13 Giugno 2014
Diffusione capillare, anche sui mezzi pubblici, delle foto della 19enne di Paese (Treviso) avvistata a Ferrara

La Prefettura avvia le ricerche di Marianna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Da Gaza a Unife attraverso i corridoi umanitari

Arrivata da Gaza con il sostegno del Maeci, del Mur, della Crui e del Consolato di Gerusalemme, frequenterà i corsi al dipartimento di Economia e management di Unife. Attesa nelle prossime settimane una seconda studentessa palestinese. La Rettrice Ramaciotti: “La forza del sapere è costruire ponti anche in situazioni di crisi”.

Cendron_Marianna[1]

Marianna Cendron

La Prefettura di Treviso ha chiesto la collaborazione della Prefettura di Ferrara nelle ricerche di Marianna Cendron, nata il 27 novembre 1994 a Shumen (Bulgaria) e residente a Paese (Tv), scomparsa il 27 febbraio 2013 dopo aver terminato il turno di lavoro presso il ristorante “Teatro al Golf” di Castelfranco Veneto.

La ragazza sarebbe stata avvistata a Ferrara ed è per questo che la Prefettura si è messa in moto cercando la collaborazione della stampa e dei cittadini, nella speranza che qualcuno possa fornire indicazioni utili al suo ritrovamento. Del caso, infatti, si stanno occupando i Carabinieri di Montebelluna (Tv) che, nel corso delle indagini, hanno ricevuto diverse segnalazioni, la più attendibile delle quali proviene proprio da Ferrara, dove il 15 gennaio scorso Marianna si sarebbe presentata in una farmacia per acquistare medicine a base di potassio.

Per ragioni investigative gli inquirenti hanno fin qui mantenuto uno stretto riserbo su tale circostanza, ma ora, tenuto conto del lungo tempo trascorso senza esito nelle ricerche, si è convenuto sull’opportunità di dare la più ampia diffusione alle fotografie della ragazza, nella speranza di poter avere riscontri più precisi circa la sua eventuale presenza in questa provincia.

Parallelamente anche la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto”, che da tempo si sta occupando della vicenda, nelle prossime puntate, su richiesta della famiglia della giovane, darà ampio risalto alle circostanze del presunto avvistamento di Marianna a Ferrara, a oggi l’unico ritenuto attendibile.

marianna cendron

Ecco come potrebbe essere oggi l’aspetto di Marianna Cendron

Oltre alle foto della ragazza inviate alla stampa, che pubblichiamo, la Prefettura ha sollecitato tutte le Amministrazioni pubbliche, gli Enti e le associazioni a favorire la diffusione delle foto in ogni luogo ritenuto di possibile frequentazione pubblica, compresi mezzi pubblici di trasporto urbano ed extraurbano. Eventuali segnalazioni potranno essere direttamente inoltrate alle locali forze dell’ordine.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com