Lettere al Direttore
24 Maggio 2014

Il sindaco nella Gad non c’entra

di Redazione | 1 min

L’attuale sindaco, inaugurando una sede di una agenzia di vigilanza privata nel cuore della GAD, tre giorni prima delle elezioni, sebbene questa diventerà attiva non prima di un mese, ha detto che l’idea è nata dal fatto che l’amministrazione era intenzionata a valorizzare alcuni edifici nella zona.

A quanto mi risulta, tutto il percorso è merito del solo segretario generale della CISL, residente nel quartiere, che da anni cercava di inserire una attività consona in quei locali. L’attuale sindaco avrebbe addirittura rifiutato, mesi prima della nuova sede di IV Novembre, un’offerta degli stessi locali a canone zero per insediavi la polizia municipale, evitando di cercare una soluzione ai problemi logistici che la cosa comportava.

La sua presenza all’inaugurazione mi pare poi ulteriormente inappropriata essendo a poche settimane dall’incontro organizzato dai cittadini al quale egli non ha reputato il caso di presentarsi. Verrebbe da dire che il sindaco alla GAD non ci entra tranne quando non c’entra.

Aspettando una smentita, gradirei comunque sapere quali sarebbero gli altri edifici che l’amministrazione è “intenzionata a valorizzare”.

Lorenzo Marcucci

blogger di ferrarazonastadio

candidato per il Movimento 5 Stelle

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com