Argenta
3 Maggio 2014
Organizzato dal M5S, si terrà il 5 maggio nell'Aula Magna della Casa del volontariato

Un incontro sulle ‘economie alternative’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

argenta-altoArgenta. Il Movimento 5 Stelle di Argenta ha ideato e organizzato un incontro dibattito sul tema delle economie locali alternative che si terrà il 5 maggio alle ore 20:45 nell’Aula Magna della Casa del volontariato (via Circonvallazione 21/A).

Relatrici della serata saranno la D.ssa Monia Benini (traduttrice specializzata in carriera diplomatica e funzioni internazionali) reduce da alcune conferenze tra a Londra e Madrid e  Lisa Bortolotti vicepresidente di Arcipelago Scec Emilia Romagna.

Insieme guideranno i partecipanti in un percorso conoscitivo in cui potremo apprendere come la globalizzazione con i relativi strumenti di controllo come il Ttip (Trattato Transatlantico ), il Patto di Stabilità e di Crescita e le Pac (Politiche Agricole Comunitarie) stiano minando la sostenibilità delle economie locali. “Le domande dei partecipanti – affermano i Cinque Stelle -consentiranno di costruire un dialogo di partecipazione utile per la risoluzione ai problemi che coinvolgono i cittadini e il loro coinvolgimento alla res publica”.

Questo secondo incontro si colloca a pochi giorni di distanza da quello tenutosi il 29 aprile sul tema dell’ agricoltura sostenibile e dei Gas (Gruppi di Acquisto Solidale) che ha visto una folta partecipazione ed interesse.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com