Economia e Lavoro
24 Aprile 2014
Dopo anni di stop i sindacati tornano “uniti per il lavoro”

Torna il Concerto del 1° Maggio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

admin-ajax.phpCgil, Cisl e Uil fanno ‘pace’ e riportano a Ferrara il Concerto del 1° Maggio. Dopo alcuni anni di sospensione le Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato per il pomeriggio della giornata dedicata ai lavoratori un concerto dalle ore 15,30 alle 20 in piazza Municipio a Ferrara.

Si esibiranno per l’occasione gruppi musicali costituiti da ragazzi degli istituti superiori della provincia: gli Uma Mic, Heart Quakes, Sheska, Road to Funk, Liquid Shades, Setting Fire, The Screamers, Maniax.

All’interno del concerto un momento sarà dedicato alla premiazione di tre classi delle scuole medie ferraresi che hanno partecipato al concorso della Cicl “Avrò 20 anni nel 2020: chi sarò?”.

Le classi premiate saranno la classe 3 A della scuola media di Renazzo, la 3 D della scuola media di Bosco, la 3 F della Scuola Media di Copparo.

Cgil, Cisl e Uil hanno rilanciato questa iniziativa fatta negli anni scorsi con l’obiettivo dii coinvolgere i giovani e gli adolescenti che rappresentano il futuro di questo Paese – commenta Paolo Baiamonte, segretario generale della Cisl di Ferrara -. In un momento in cui il “lavoro” costituisce quasi una utopia è sicuramente importante che questo giorno, forse usurato nel tempo, ritorni a simboleggiare uno dei valori primari della dignità umana e del benessere delle famiglie e quindi della società. Un 1° Maggio quindi dove il lavoro, valore trasversale di tutte le generazioni, ritorna ad una valenza di capitale importanza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com