Lagosanto
24 Febbraio 2014
Il candidato sindaco sarà il 27 enne Federico Menegatti, laureando in economia

Lagosanto, la lista 5 Stelle ottiene la certificazione nazionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bertarelli: “L’assenza di un servizio pediatrico al Delta è inaccettabile”

"La mancanza di un servizio pediatrico continuativo presso l'Ospedale del Delta è diventata una questione di criticità assoluta che richiede un'azione immediata e non più procrastinabile, specialmente in vista della prossima stagione turistica alle porte". A dichiararlo è il sindaco di Lagosanto, Crtistian Bertarelli

Ausl: “Nessuna strategia per dirottare risorse ad Argenta”

Lagosanto. "Una riduzione di 2 posti letto di terapia Intensiva nel periodo 22 aprile – 1 settembre, oltre a una sensibile riduzione oraria rispetto alla ordinaria attività operatoria per le specialità di Ortopedia, Urologia, Chirurgia Generale ed oltre alla...

(immagine di repertorio)

(immagine di repertorio)

Lagosanto. Sono ormai passati quasi due anni e mezzo da quando il gruppo di giovani attivisti di Lagosanto fecero la loro prima apparizione pubblica in sala civica e dove sancirono la nascita, nella realtà laghese, di un nuovo movimento. Oggi, l’annuncio ufficiale della certificazione ufficiale da parte del blog di Beppe Grillo della lista elettorale del Movimento 5 Stelle. Il capolista, nonché candidato sindaco, è Federico Menegatti, appena 27 anni, laureando in economia, gestione delle imprese e degli intermediari finanziari, che si presenterà alle prossime elezioni amministrative rappresentando la lista del movimento. Nessun apparentamento con partiti o liste civiche, numerosi sono gli aderenti al movimento di Lagosanto, ognuno con il proprio tempo e competenza.

“Oggi tanti cittadini – affermano gli attivisti a 5 Stelle – hanno capito questo grazie alla eco che fa risuonare il movimento a livello nazionale, guardando il lavoro durissimo che stanno facendo tanti ragazzi a Roma, e avendo la possibilità di governare eliminando gli sprechi, i favoritismi e la casta con i suoi privilegi. Non abbiamo più bisogno di liste civiche civetta che si devono inchinare per ottenere, perché strutturate ed orientate da un ovile o l’altro, ma dobbiamo cambiare le regole portando al centro di tutti la partecipazione, diventandone la guida luminosa del Comune”.

“Fortunatamente – concludono i responsabili del Movimento – oggi abbiamo la nostra rappresentanza al Governo e alla Regione, che potrà aiutarci ed elargire consigli propositivi per il nostro territorio. La lista che rappresentiamo è formata da persone mai elette in nessuna giunta di paese; le stesse persone per entrare in lista hanno frequentato il movimento, hanno presentato i certificati dei carichi pendenti e penale (basterebbe solo quello per dimezzare il parlamento e renderlo pulito), quindi persone che credono al movimento per un cambiamento e non persone che salgono sul carro dei vincitori per i propri interessi. Grazie a tutti quelli che ci hanno seguito e votato, scegliendo il cambiamento con il M5S alle politiche, con I 1202 voti ed il 35,84% alla camera, ed i 1055 voti ed il 33,34% al senato, ottenuti nella città di Lagosanto , confermando che il movimento è una realtà attiva e consolidata del paese. Auspichiamo che tale percentuale aumenti alle amministrative venture e nel frattempo aspettiamo le vostre idee che unite alle nostre daranno vita ad un cambiamento radicale per Lagosanto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com