Lettere al Direttore
14 Febbraio 2014

“Lo Stato non è intervenuto”

di Redazione | 1 min

Sabato 15 febbraio saremo di nuovo in piazza a Ferrara per chiedere la destituzione dei quattro poliziotti riconosciuti colpevoli della morte di Federico Aldrovandi e per chiedere l’introduzione del reato di tortura in Italia e l’obbligo dei numeri identificativi per gli appartenenti delle forze dell’ordine.
Avremmo preferito non dover scendere di nuovo in piazza, avremmo preferito che non fosse necessario. Avremmo preferito vedere l’intervento dello Stato.

Invece, lo Stato non è intervenuto e i quattro poliziotti sono tornati al lavoro. Ancora nelle loro divise, ancora “tutori dell’ordine”.

Per questo saremo ed invitiamo tutti e tutte ad essere con noi alle 14 in via ippodromo a Ferrara per un corteo che sfilerà per le vie del centro fino a raggiungere la prefettura, dove una delegazione dell’Associazione incontrerà il prefetto Tortora.

Al grido di “Via la divisa”, per non dimenticare, perché certi fatti non accadano mai più.

Associazione “Federico Aldrovandi”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com