Ostellato
29 Gennaio 2014
Il tema del terzo incontro sono i rifiuti: come gestire la tracciabilità usando una piattaforma web

Ostellato, ultimo “aperitivo con Pitagora”

di Redazione | 1 min

computerOstellato. Sipro, agenzia provinciale per lo sviluppo, organizza nella giornata di giovedì 30 gennaio alle ore 17 a Ostellato, presso la biblioteca Mario Soldati, il terzo e ultimo incontro del ciclo “aperitivo con Pitagora”. L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito del progetto “Pitagora” ovvero “Platform for the information technology aimed at getting opportunities to reduce Ict gap in the adriatic area”, finanziato dal programma per la cooperazione transfrontaliera Ipa Adriatico, di cui Sipro è capofila.

Oggetto degli incontri precedenti, svoltisi nelle giornate del 16 e del 23 gennaio, è stato la presentazione di due piattaforme web a disposizione delle imprese per la gestione dell’energia e per la gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro. L’appuntamento di giovedì 30 verterà invece sul tema dei rifiuti e in particolare sulla loro gestione e tracciabilità attraverso l’utilizzo di una piattaforma web che rappresenta un sistema di gestione sicuro e di facile utilizzo, aggiornato con le normative vigenti, che permette di gestire i registri di carico/scarico/giacenza dei rifiuti e su altre questioni relative agli obblighi di legge per l’impresa.

Si ricorda che le piattaforme web sono a disposizione delle imprese in forma totalmente gratuita così come la formazione prevista per il loro utilizzo che sarà fornita dai nostri consulenti. Al termine dell’incontro seguirà un aperitivo con degustazione di prodotti tipici locali proposto da Mirco Mariotti e “La bottega del vino”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com