Eventi e cultura
20 Gennaio 2014
L'artista sarà in concerto al teatro Comunale con il suo "Piano Solo Tour"

Giovanni Allevi torna a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Controlli dei carabinieri tra strada e lavoro. Raffica di denunce nel Comacchiese

Durante lo scorso 12 dicembre, i carabinieri di Comacchio, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Ferrara e del locale Nucleo Forestale, hanno messo in campo un articolato servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di qualunque attività illecita, con un particolare sguardo alla circolazione stradale

giovanni alleviTornerà a Ferrara facendo tappa al teatro Comunale con il suo “Piano Solo Tour 2014”. Parliamo di Giovanni Allevi, il pianista e compositore di Ascoli Piceno che aprirà la nuova tournée a Milano il 5 marzo per chiuderla invece nella città estense il 14 aprile.

L’artista, osannato soprattutto dal pubblico giovanile, torna con nuovi concerti di pianoforte solo, dopo il successo del “Sunrise Tour” in cui si era presentato nel triplice ruolo di compositore, musicista e direttore d’orchestra, portando fra l’altro sul palco il suo primo Concerto per Violino e Orchestra in Fa Minore “La Danza della Strega”.

Allevi, che nel 2013 era uscito con un album dedicato al Natale, “Christmas for you”, tornerà in concerto con un programma per pianoforte solo durante il quale proporrà i brani che lo hanno reso famoso nel corso della sua carriera. Nella sua ultima esibizione al teatro Comunale, nell’aprile del 2012, Allevi fece il tutto esaurito nella tappa del fortunato “Alien World Tour”, dall’album “Alien” che ottenne il disco0 di platino.

Giovanni Allevi, che si autodefinisce compositore di musica classica contemporanea, ha raccolto nel corso della sua carriera artistica un grande successo mediatico e commerciale, al quale fanno da contraltare opinioni divergenti da parte di colleghi musicisti e di parte della critica. Di sicuro, tuttavia, il suo esibirsi sul palco è al momento una garanzia per il botteghino dei teatri che lo ospitano.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com