Cronaca
10 Novembre 2013
Il movimento organizza una fiaccolata di solidarietà e critica l'amministrazione: "La politica ha dormito"

Fratelli d’Italia e la sicurezza in zona Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Salute e sicurezza, è scontro tra Cgil ed Hera

Proseguono le iniziative di mobilitazione di Filctem Cgil e Fp Cgil contro Hera, a partire dal blocco delle prestazioni straordinarie per un ulteriore mese per il comparto energia dal 27 maggio fino al 25 giugno, fino alla proclamazione di un'ulteriore giornata di sciopero di tutti i settori con Ccnl gas-acqua, elettrico, chimico e ambiente per lunedì 24 giugno

Contrasto a discriminazioni, violenza e molestie di genere: accordo sindacati-Trenitalia Tper

Nella sede di Trenitalia Tper a Bologna, le segreterie regionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Orsa Trasporti hanno sottoscritto un importante protocollo di intesa che ha tra gli obiettivi di garantire un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso della dignità delle persone e che tuteli salute e sicurezza, in un contesto che valorizzi le esigenze di conciliazione dei tempi di vita/lavoro

Schianto mortale in A13. “Prima ho zigzagato e poi ho inchiodato”

Dice di aver prima "zigzagato" e poi di aver "inchiodato", Anton Ionica, il 47enne camionista di nazionalità rumena a processo con l'accusa di omicidio stradale per la tragica fine di Mocanu Petrica, connazionale 34enne, morto in un incidente stradale lungo l'autostrada A13 tra i caselli di Occhiobello e Ferrara Nord, in direzione di Bologna

Il marito la riempie di botte e le frattura il setto nasale

Dopo anni di maltrattamenti fisici e psicologici nei confronti della moglie, venerdì 17 maggio, un uomo di Porto Garibaldi è stato raggiunto da un'ordinanza di applicazione della misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa dal gip del tribunale di Ferrara nei suoi confronti

IMG_20131109_120841Per “portare un po’ di luce” al Grattacielo, Fratelli d’Italia ha organizzato per martedì 12 alle 21 una fiaccolata sotto le due torri. “Invitiamo tutti: ci saranno solo torce e tricolori, non simboli di partito – garantisce il portavoce provinciale Paolo Spath –. I nostri obiettivi sono di portare solidarietà a chi vive il disagio e il degrado, di richiamare l’attenzione su un’area rispetto a cui non ci si può girare dall’altra parte, e anche di rilanciare le nostre proposte in vista del voto amministrativo”.

Nel merito di queste entra Alberto Ferretti. “La polizia municipale è già oggi polizia giudiziaria: non faccia solo multe e burocrazia, ma si occupi anche di video sorvegliare l’area ed eseguire arresti”. Per i fratelli, però, il punto è politico. “Le forze dell’ordine non hanno molti strumenti, e incontrano difficoltà nell’eseguire le leggi, specie nei confronti dei clandestini, anche perché spesso i magistrati applicano un metro tutto personale, e dunque gli agenti si ritrovano gli arrestati in libertà già il giorno dopo. La politica ha dormito su un problema che di fatto riguarda una parte del centro cittadino: abbiamo sentito addirittura amministratori – l’assessore Chiara Sapigni, ndr – parlare di percezioni soggettive di insicurezza”.

Dalle ‘primarie delle idee’ che Fdi sta portando avanti è uscita anche l’idea-provocazione di un cittadino. “Perché il sindaco non sposta il suo ufficio sotto il Grattacielo, tenendolo aperto anche nelle ore buie? – continua Ferretti –. E poi dovrebbero esserci più pattuglie, di cui una appositamente dedicata”.

Quella di martedì sarà dunque “la prima di una serie di azioni”, concludono i fratelli, con la quale per un’ora e mezza illumineranno le base delle torri, “dando un po’ di fastidio a chi delinque nei giardini sottostanti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com