Comacchio
31 Ottobre 2013
Dopo l'incotro con il presidente della Regione, il sindaco comacchiese riferirà il colloquio alla commissione sanitaria

Errani incontrerà Fabbri, ma a porte chiuse

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una notte da Oscar a la Playa del Medio al Lido di Pomposa

Si è svolta presso la Playa del Medio del Lido di Pomposa la “Notte degli Oscar”, la serata di fine stagione che ogni anno premia attività e professionisti per il lavoro svolto durante la stagione estiva nei 7 lidi di Comacchio

La street art colora le vie di Comacchio

Un cratere etrusco dove la figura mitologica di Ettore diventa il fiocinino comacchiese che porge l’anguilla pescata in Valle a sua moglie, per sfamare la famiglia. Una “guerra” che i comacchiesi, in passato, affrontavano ogni giorno per poter sostenere i loro cari. Una rivisitazione dell’iconografia classica diventa la rappresentazione di uno dei tre lavori del Manufactory Project Festival edizione 2025

Granchio blu, oltre 3 milioni di euro alle imprese della pesca

Oltre 3,1 milioni di euro di indennizzi già liquidati a 282 imprese della pesca e dell’acquacoltura per i danni causati dall’emergenza granchi blu nel 2023. Si tratta dei fondi stanziati dal commissario straordinario nominato dal Governo e delle risorse erogate dal Masaf riferiti ai danni da mancata produzione

admin-ajax (28)Comacchio. “Sappiamo che il sindaco Fabbri incontrerà il governatore Errani nel corso dei prossimi giorni, e poi verrà a relazionare il contenuto del loro colloquio durante la commissione sanitaria del San Camillo, prevista per la prossima settimana”. Si avvicina l’atteso giorno dell’incontro tra Comacchio e il presidente della Provincia, almeno da quanto riferisce il presidente della consulta civica per l’ospedale San Camillo, Manrico Mezzogori.

L’attivista comacchiese, che da tempo chiede ad Errani un incontro con la popolazione di Comacchio per ridiscutere gli accordi di programma firmati dalla Regione nel 2001 e nel 2006, lascia però trasparire una certa amarezza quando parla delle richieste dal governatore: “Il prefetto è riuscito a convincere Errani – continua Mezzogori – a questo impegno, ma da quello che sappiamo il presidente della Regione avrebbe posto come condizione la sola presenza del sindaco”.

Sarà quindi con ogni probabilità solo Marco Fabbri a discutere con Errani del futuro dell’ospedale San Camillo, mentre gli altri soggetti coinvolti dovranno attendere la relazione in commissione del sindaco. “Si tratta di un organo di monitoraggio – spiega Mezzogori – istituito con l’accordo del 2001. Sono presenti tutte le arti, e noi come consulta siamo presenti di diritto”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com