Cronaca
6 Ottobre 2013
Iscrizioni entro mercoledì 9 per il seminario organizzato da Unindustria su nuove mappe, ordinanze e linee guida

Terremoto e ricostruzione, le novità per le imprese

di Redazione | 1 min

unindustriaUnindustria Ferrara ha organizzato per l’11 ottobre un incontro per le aziende e i tecnici incaricati della progettazione delle opere di ricostruzione, adeguamento e miglioramento sismico dopo il terremoto del maggio 2012.

L’appuntamento prende le mosse da alcune novità recentemente intervenute, quali: l’Ordinanza commissariale 112/2013 che recepisce l’ampliamento della zona entro la quale gli edifici produttivi che non hanno subito danni non sono tenuti ad effettuare le verifiche di sicurezza; illustrazione delle Linee guida per la ricostruzione e il rafforzamento sismico dei capannoni industriali elaborate dal gruppo di esperti incaricato da Confindustria Emilia-Romagna; illustrazione e commento delle recenti novità apportate all’Ordinanza 57 dall’Ordinanza 113/2013.

L’incontro, con inizio alle 10, avrà luogo presso la sede di Unindustria Ferrara, via Montebello 33. Interverranno l’avvocato Gianluca Rusconi, responsabile del Servizio legislativo di Confindustria Emilia-Romagna; l’ingegnere Ivo Vanzi, professore ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria e geologia dell’Università di Chieti-Pescara; l’ingegnere Valter Salvatore, professore associato presso il Dipartimento di Ingegneria civile dell’Università di Pisa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com