Ostellato
24 Settembre 2013
Intervento della Polizia provinciale contro la pesca abusiva

Tre quintali di carpe intrappolate nelle reti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferragosto sportelli Fse: modifica aperture

Lo sportello Fse situato alla Cittadella S. Rocco di Ferrara (corso Giovecca, 203) rimarrà chiuso giovedì 7 agosto e dal 11 al 14 agosto. Riprenderà regolarmente la propria attività a partire da lunedì 18 agosto

Friel-Green House investe 60 milioni nel basso ferrarese

Lo stabilimento delle serre idroponiche di Fri-el a San Giovanni di Ostellato conta seicento dipendenti e, nel futuro breve, prevede un ampliamento di altri trenta ettari di serre la cui gestione richiederà quattrocento nuovi posti di lavoro

Quattrocento nuovi posti di lavoro. Fri-el Green House investe nel basso ferrarese

Quattrocento nuovi posti di lavoro grazie all’ampliamento delle serre idroponiche a San Giovanni di Ostellato (Fe), acquisto delle aree dell’ex zuccherificio di Comacchio, con successivi recuperi e riconversioni d’uso degli immobili. E ancora, realizzazione di un centro turistico ricreativo d’eccellenza a impatto zero a Portomaggiore e attivazione di politiche di welfare territoriale per contrastare lo spopolamento attraverso il potenziamento della mobilità tra i comuni limitrofi, il recupero edilizio per favorire l’insediamento di nuovi nuclei familiari e lo sviluppo delle comunità energetiche

Poste Italiane. Uffici più efficienti e sostenibili

A Bondeno, Ostellato, Vigarano Mainarda Goro e Riva del Po gli uffici postali diventano più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”, avviato da Poste Italiane in provincia di Ferrara

Polizia prov-retiOstellato. La Polizia provinciale ha scoperto e recuperato 11 tramagli di 100 metri di lunghezza, un’altezza di due ed una maglia da 100 millimetri ciascuno, con sugheri di galleggiamento disposti lungo il corso del canale Navigabile di Ostellato.

Le reti erano tese abusivamente da una riva all’altra del canale in modo tale da precludere completamente ogni possibilità di passaggio del pesce, con la possibilità evidente di catturarne la totalità durante il passaggio.

Gli attrezzi di pesca sono stati rimossi dal personale in divisa della Provincia. Circa tre quintali di carpe di grosse dimensioni sono state intrappolate nelle maglie della rete ed essendo ancora vive sono state immediatamente liberate.

“Anche questa volta – è il commento soddisfatto del comandante delle divise grigie provinciali, Claudio Castagnoli – siamo riusciti ad intervenire con successo e fortunatamente in tempo, rimettendo in acqua una quantità rilevante di pesce ancora vivo e ponendo fine ad un’attività non consentita dalla legge”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com