Ostellato
24 Settembre 2013
Intervento della Polizia provinciale contro la pesca abusiva

Tre quintali di carpe intrappolate nelle reti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Il Festival del Delta parte col botto

Con una grande partecipazione di pubblico, è cominciata la quinta edizione del concorso di canto Festival del Delta - Premio Fenicottero d'Oro sabato 6 aprile al teatro Barattoni di Ostellato

Polizia prov-retiOstellato. La Polizia provinciale ha scoperto e recuperato 11 tramagli di 100 metri di lunghezza, un’altezza di due ed una maglia da 100 millimetri ciascuno, con sugheri di galleggiamento disposti lungo il corso del canale Navigabile di Ostellato.

Le reti erano tese abusivamente da una riva all’altra del canale in modo tale da precludere completamente ogni possibilità di passaggio del pesce, con la possibilità evidente di catturarne la totalità durante il passaggio.

Gli attrezzi di pesca sono stati rimossi dal personale in divisa della Provincia. Circa tre quintali di carpe di grosse dimensioni sono state intrappolate nelle maglie della rete ed essendo ancora vive sono state immediatamente liberate.

“Anche questa volta – è il commento soddisfatto del comandante delle divise grigie provinciali, Claudio Castagnoli – siamo riusciti ad intervenire con successo e fortunatamente in tempo, rimettendo in acqua una quantità rilevante di pesce ancora vivo e ponendo fine ad un’attività non consentita dalla legge”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com