Cronaca
22 Agosto 2013
Un incendio doloso devasta ulivii e querce. "Atto intimidatorio contro un simbolo del cambiamento"

Colpita la sede locale di Ibo in Sicilia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nuove promozioni per tre ufficiali dei carabinieri

Durante la mattinata del 18 agosto, nel corso di una breve ma significativa cerimonia alla presenza degli ufficiali e del personale del comando provinciale di Ferrara, il comandante, colonnello Alessandro Di Stefano, ha voluto apporre personalmente i gradi sulla spallina a tre ufficiali dipendenti neo promossi

Sesto arresto per l’omicidio di Alessandro Coatti

La polizia colombiana ha annunciato un nuovo sviluppo nelle indagini sull’omicidio di Alessandro Coatti, biologo molecolare italiano di 38 anni originario di Longastrino (Ferrara), brutalmente ucciso lo scorso aprile a Santa Marta

Lutto nel mondo politico e culturale, è morto Alessandro Tagliati

Lo piangono il mondo dell'istruzione, quello della politica, quello del sindacato e quello del volontariato. È morto ieri pomeriggio, venerdì 15 agosto, all'età di 72 anni, Alessandro Tagliati, insegnante in pensione e animatore di comitati e gruppi culturali cittadini

Immagine d'archivio

Immagine d’archivio

La sede siciliana di Ibo Italia, l’associazione Casa di Maria di Biancavilla (Catania), ha subìto lunedì scorso l’ennesimo atto intimidatorio con l’incendio doloso che ha distrutto decine di alberti di ulivo e antiche querce.

Ibo Italia, che ha sede a Ferrara in via Montebello, esprime la propria vicinanza all’associazione condannando i “gravi atti che vorrebbero constrastare quel cambiamento e quella voglia di futuro che la comunità porta avanti da anni e che hanno visto coinvolti numerosi progetti e volontari di Ibo”.

L’associazione Casa di Maria (http://casadimaria.org/) di Biancavilla, che vede in prima linea Sergio, Carmela e tutta la famiglia Pennisi, è sede distaccata per la Sicilia di Ibo Italia e ospita ormai da 7 anni volontari Ibo provenienti da ogni parte del mondo. Non solo: è famiglia affidataria, luogo di accoglienza per minori e persone con disagi, casa protetta per madri con figli che subiscono violenze, fattoria didattica, progetto di turismo rurale, assiste le famiglie del territorio di Biancavilla tramite il Banco alimentare, promuove laboratori formativi per ragazzi diversamente abili e genitori aspiranti all’adozione. Un luogo di impegno civile, da diversi anni, simbolo del cambiamento nel territorio fra Biancavilla, Paternò, Santa Maria di Licoddia e Adrano.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com