“I suoi risparmi sono in pericolo”: finto carabiniere gli fa versare 32mila euro
Truffa telefonica sventata grazie alla denuncia immediata e alle indagini dei militari, recuperati tutti i risparmi
Truffa telefonica sventata grazie alla denuncia immediata e alle indagini dei militari, recuperati tutti i risparmi
Il 50enne rintracciato dopo la fuga è stato denunciato. Nei controlli straordinari dei carabinieri a Comacchio e ai Lidi altre denunce per alcol alla guida, documenti manomessi e false generalità
Ha minacciato e aggredito i carabinieri intervenuti per identificarlo dopo alcune segnalazioni di disturbo nella piazza principale del paese. Per questo un uomo di 42 anni è stato arrestato nella tarda serata di domenica 31 maggio a Migliarino
Il calcio greco e quello italiano, oltre a quello ferrarese, piangono la scomparsa di Marios Oikonomou. L'ex difensore, che aveva indossato anche la maglia della Spal, è morto a 33 anni in seguito alle conseguenze del gravissimo incidente motociclistico avvenuto il 23 maggio nella sua città natale, Giannina
Incidente stradale nel primo pomeriggio, intorno alle 13.45, alla rotonda tra via Darsena e corso Isonzo, a Ferrara, lungo la direttrice che conduce verso la stazione ferroviaria

Immagine d’archivio
La sede siciliana di Ibo Italia, l’associazione Casa di Maria di Biancavilla (Catania), ha subìto lunedì scorso l’ennesimo atto intimidatorio con l’incendio doloso che ha distrutto decine di alberti di ulivo e antiche querce.
Ibo Italia, che ha sede a Ferrara in via Montebello, esprime la propria vicinanza all’associazione condannando i “gravi atti che vorrebbero constrastare quel cambiamento e quella voglia di futuro che la comunità porta avanti da anni e che hanno visto coinvolti numerosi progetti e volontari di Ibo”.
L’associazione Casa di Maria (http://casadimaria.org/) di Biancavilla, che vede in prima linea Sergio, Carmela e tutta la famiglia Pennisi, è sede distaccata per la Sicilia di Ibo Italia e ospita ormai da 7 anni volontari Ibo provenienti da ogni parte del mondo. Non solo: è famiglia affidataria, luogo di accoglienza per minori e persone con disagi, casa protetta per madri con figli che subiscono violenze, fattoria didattica, progetto di turismo rurale, assiste le famiglie del territorio di Biancavilla tramite il Banco alimentare, promuove laboratori formativi per ragazzi diversamente abili e genitori aspiranti all’adozione. Un luogo di impegno civile, da diversi anni, simbolo del cambiamento nel territorio fra Biancavilla, Paternò, Santa Maria di Licoddia e Adrano.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com