Cronaca
22 Luglio 2013
Per il terzo incontro sarà possibile fare domande da Estense.com

La geotermia in tutte le case… ma in streaming

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Per il lavoro* ci metto la firma”, la campagna referendaria della Cgil

È iniziata dal 25 aprile la campagna referendaria della Cgil per alzare l’attenzione in merito a quattro quesiti che, attraverso la raccolta firme, la Confederazione Generale Italiana del Lavoro intende proporre per tutelare i lavoratori. L’asterisco accanto a “lavoro*” nello slogan della campagna racchiude in sé quattro punti: stabile, dignitoso, tutelato e sicuro

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

La Curva Ovest si schiera contro la candidatura dell’ex capo della Mobile

Il nome all'indice è quello di Pietro Scroccarello, ex capo della Squadra mobile ed ex vicequestore di Ferrara, inserito nella lista della Lega. La Ovest non teme “in alcun modo di essere strumentalizzata” ma ha deciso che “non possiamo tacere sulla candidatura depositata nei giorni scorsi con la lista della Lega a Ferrara”

Elezioni. Enrico Bassi: “Copparo riparta da Berco e agricoltura”

È con lo slogan ‘’Riparti Copparo’’ che si è presentata, venerdì sera 17 maggio, in Piazza della Libertà, a Copparo, la coalizione di centrosinistra sostenuta da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e lista civica Rinascita. Un gruppo composto da 16 candidati aventi un unico obiettivo: “Vicino alle persone’’. E, attorno a loro, oltre 300 persone

admin-ajax.phpDopo due rinvii per impedimenti del sindaco, arriva la data del terzo incontro programmato sulla geotermia. L’appuntamento, classificato dal Comune di Ferrara come “Percorso informativo Progetto Polo Energie Rinnovabili”, è fissato per giovedì 25 luglio alle 21 nella Sala della Musica di via Boccaleone 19.

A parte la presenza del sindaco Tiziano Tagliani, non è ancora noto chi parlerà come relatore scelto da Hera. La conduzione del meeting sarà affidata al direttore di Estense.com Marco Zavagli e porterà con sé due sorprese che potrebbero aprire una nuova frontiera nella gestione dei processi partecipativi.

Per evitare la scarsa partecipazione dei primi due incontri e la difficoltà di integrazione delle domande del pubblico, Estense.com raccoglierà le questioni e i temi sollevati dalla cittadinanza attraverso i commenti e li porterà all’attenzione dei relatori. Non solo. La novità maggiore – se verranno rispettate le premesse – consiste nella possibilità di assistere da casa, davanti al proprio computare, o per strada dal proprio smart-phone, alla diretta streaming dell’evento.

In questo modo anche il comitato Ferraria Salute, che come noto ha disertato i primi due appuntamenti perché “ingessati” e “senza vera possibilità di dialogo”, potrà partecipare pur non essendo presente fisicamente. Le domande le potrà fare in diretta attraverso i commenti.

Si ricorda che è sempre possibile inviare richieste di approfondimento in relazione al tema “Geotermia e Tariffe” anche tramite la pagina web messa a disposizione dal sito dell’Urban Center del Comune di Ferrara (www.comune.fe.it).

“Il Comune di Ferrara – conferma una nota dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Ferrara -, in accordo con il direttore di Estense.com Marco Zavagli, coordinatore del terzo incontro, si propone in questo modo di garantire una partecipazione ancora maggiore e un coinvolgimento attivo di tutta la cittadinanza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com