Cronaca
17 Luglio 2013
La furia cieca di una giovane nigeriana su un autobus. Arrestata per lesioni aggravate

Picchia il controllore e morde i poliziotti

di Redazione | 2 min

volante polizia nuovaPrima ha aggredito il controllore del bus, quindi i poliziotti intervenuti, che hanno subìto calci, pugni e addirittura morsi. La furia di una 31enne nigeriana, A.C., regolare sul territorio, sposata e con due figli, non poteva che finire con il suo arresto per lesioni aggravate finalizzate alla resistenza a pubblico ufficiale.

A.C. è conosciuta da almeno dieci anni alle forze dell’ordine proprio per le sue intemperanze e i frequenti scatti d’ira, di cui hanno fatto le spese ormai diverse persone, marito compreso. Tempo fa ha picchiato un’anziana alle poste che le aveva fatto notare di aver saltato la fila, quindi, lo scorso maggio, si è avventata sul marito per motivi futili, riferendo po agli agenti di essere posseduto dal diavolo e di non riuscire a controllare la sua rabbia.

Più volte segnalata ai servizi sociali per questa sua instabilità, al momento sembra che A.C. non sia seguita e non abbia trovato soluzione a questo genere di problemi. Fattostà che questa mattina si trovava in piazzale Kennedy sull’autobus della linea 11 che va verso Santa Maria Maddalena. Il bus si era appena fermato e un controllore le ha chiesto di mostrare il biglietto. Lei non ha voluto mostrare né quello né i suoi documenti e per tutta risposta lo ha aggredito. Quando è arrivata sul posto la polizia, anche i due agenti intervenuti hanno subìto identica sorte. Il poliziotto ne avrà per sette giorni, mentre la poliziotta, che ha rimediato un morso al braccio da parte della nigeriana, ha avuto qualche giorno in più di prognosi.

Così per poter placare la furia della 31enne è stato necessario fare intervenire un’altra pattuglia. Una volta portata in questura, la donna ha detto di sentirsi male ed è quindi stata chiamata un’ambulanza per il suo trasferimento in ospedale, dopo essere stata comunque dichiarata in stato di arresto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com