Cronaca
11 Luglio 2013
Ipotesi di danno erariale per il risarcimento pagato dal Viminale ai familiari

Caso Aldrovandi, chiesti 2 milioni ai quattro agenti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

aldro spiaggiaLa procura regionale della Corte dei Conti dell’Emilia Romagna chiede 2 milioni di euro ai quattro poliziotti condannati per l’omicidio colposo di Federico Aldrovandi. Sarebbe infatti questa la cifra che riguarda l’ipotesi di danno patrimoniale per il risarcimento che il ministero dell’Interno ha pagato ai familiari di Federico, alla mamma Patrizia Moretti e al padre Lino Aldrovandi. Ipotesi, quella del danno patrimoniale, alla quale si aggiunge anche, secondo la magistratura, il danno di immagine.

L’indagine è guidata da Salvatore Pilato e l’istruttoria è in via di definizione, anche se ormai vicina alla sua conclusione. Una volta citati in giudizio davanti alla Corte dei Conti dovranno essere valutate le responsabilità di ognuno dei quattro agenti, Enzo Pontani, Monica Segatto, Paolo Forlani e Luca Pollastri. La rivalsa patrimoniale può essere anche parziale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com