Eventi e cultura
22 Giugno 2013
Danze indiane e contemporanee nelle serate dedicate a tema del festival del Parco Urbano

Lo spirito tribale irrompe all’High Foundation

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara ricorda Luigi Costato: concerto memorial a Palazzo Roverella

Mercoledì 24 settembre 2025, alle ore 17:30, nella suggestiva cornice di Palazzo Roverella, si terrà un concerto in memoria del professor Luigi Costato, a cura del Comitato per i Grandi Maestri. Un omaggio sentito a una figura centrale nella vita accademica e culturale della città

Ferrara e Alvito: un ponte culturale nel segno del Rinascimento

Un ponte ideale tra Ferrara e Alvito, tra il Rinascimento e il presente, tra Mario Equicola e Ludovico Ariosto. È questo il senso dell’intervento dell’assessore del Comune di Ferrara, Francesca Savini, ospite ad Alvito per il ciclo di eventi dedicati al cinquecentenario della morte di Mario Equicola

Spirito beduino e sabrina samaar

Quest’anno sul palco di High Foundation Festival 2013, al Parco Urbano, in via Bacchelli dietro le piscine comunali, dalle 21 in poi vedremo esibirsi gruppi di Tribal Bellydance, Fusion e Fusioni Orientali, Tribal Fusion, Folklore e Bollywood.

Protagoniste della serata Elena Mellai e “Con-fusion Tribe” (Ferrara/ Udine), Sabrina Samaar e “Spirito beduino” (Ferrara/ Taranto), Marilena Manfrini e “Marideva Group” (Ferrara mare), Annalisa Nicoli e la sua Tribe da Bologna, Marina Montecchio e la “Tribefusion Troupe” da Padova, Stefania Nolfo del gruppo “Tracce Tribali” da Udine e “Mangala Dakinis Italia”, con intermezzi “percussivi” di Alessandro Querzoli.

L’entrata è a ingresso libero. Alle ore 20 Alessandra Fabbri e “Laboratorio 2013” si esibiranno in “Esercizi di improvvisazione strutturata” (danza contemporanea). A seguire assolo di percussioni “Adama Cube” di Alessandro Querzoli: musicista, percussionista e musicoterapista.

Tutta la serata avrà il piacere di ospitare il ristorante “Scaccianuvole” di Gaia Gaiezza ed i suoi manicaretti etnici in collaborazione alla snackeria di Federica e a tutto lo staff di High Foundation Festival. Senza dimenticare il mercatino etnico e da quest’anno anche le strutture gonfiabili per i più piccoli.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com