Eventi e cultura
21 Giugno 2013
Particolarmente apprezzata l'esposizione di Stefano Scheda, che rappresentava in maniera molto particolare los tato della cultura in Europa

L’arte ferrarese trova ammiratori a Basilea

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Francesco Cancellato a “Margine di Resistenza”

Secondo appuntamento con "Margine di Resistenza", la neonata rassegna letteraria, domenica 19 maggio alle ore 18 presso la Fondazione L'Approdo in piazzetta Augusto Righi 16. Il direttore di fanpage.it Francesco Cancellato presenta "Nel continente nero la destra...

Il Meis aperto per la Notte Europea dei Musei

In occasione della Notte Europea dei Musei, oggi sabato 18 maggio il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-Meis di Ferrara sarà straordinariamente aperto dalle 18 alle 21 e il biglietto avrà il costo simbolico di 1 euro

La rassegna Mondovisioni torna alla Sala Estense

Dopo la presentazione, come di consueto, in anteprima durante il Festival di Internazionale, Arci Ferrara riporta la rassegna Mondovisioni in città. I sei film distribuiti da CineAgenzia tornano nel mese di maggio in esclusiva per Il Cinema Boldini in Sala Estense.

gli artisti ferraresi a BasileaGrande successo a Scope, la fiera che si svolge a Basilea in concomitanza con l’appuntamento annuale più importante al mondo per gli appassionati d’arte contemporanea, degli artisti ferraresi Andrea Amaducci, Maurizio Camerani, Marcello Carrà e Ketty Tagliatti, oltre a Stefano Bombardieri, artista conosciuto in città, anche se bresciano, per gli animali disseminati nel centro storico in occasione di The faunal countdown qualche anno fa.

Gli artisti, presenti nello stand della MLB Maria Livia Brunelli home gallery, sono stati apprezzati da collezionisti internazionali e per alcuni di loro non sono mancate occasioni di incontro con importanti direttori di musei internazionali.

Particolarità che non ha mancato di stupire i visitatori della fiera, il pavimento dello stand completamente ricoperto di monetine da un centesimo, da calpestare, metafora del tappeto d’ora che rappresenta la cultura per l’Europa, che purtroppo, dice Maria Livia, “noi calpestiamo senza capirne il valore”. L’installazione, di Stefano Scheda, è stata resa possibile grazie alla Banca di Romagna. Maria Livia Brunelli effettuerà poi una visita guidata alla Biennale di Venezia per i soci della galleria sabato 22 giugno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com