Lagosanto
12 Giugno 2013
La consegna al Comune di Lagosanto nel corso di un incontro aperto ai cittadini

Diecimila firme per la pediatria al Delta

di Redazione | 1 min

ospedale deltaLagosanto. Sabato 15 giugno alle ore 10 presso la sala civica di via Borgo dei Fiocinini di Lagosanto si terrà l’evento, aperto alla cittadinanza, dal titolo “Noi 10.000 che rivogliamo il pediatra H24 all’Ospedale del Delta”.

La mattinata vedrà due momenti principali. In primo luogo si alterneranno quattro relatori che, da punti di vista diversi, forniranno un quadro territoriale della sanità nel basso ferrarese. Infatti è intenzione del gruppo promotore dell’iniziativa proporre ai presenti una voce diversa rispetto a quella emersa dal Consiglio Comunale sulla sanità dello scorso 6 marzo a Codigoro, dove il linguaggio dei dirigenti Ausl era molto tecnico e incentrato sugli aspetti economici.

Per questo sono state invitate quattro figure che sapranno proporre una visione diversa del tema sanitario: Marco Blanzieri, segretario Fp Cgil responsabile Sanità, Franca Pozzati presidente dell’associazione Onlus di Codigoro “La Grande Sorella”, Luana Veronese presidente del Comitato Civico di Copparo “Salviamo l’Ospedale” e Manrico Mezzogori della Consulta Popolare San Camillo.

In secondo luogo la mattinata prevede un dibattito con i presenti e la consegna della petizione di 10.000 firme al Comune di Lagosanto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com