Voghiera
30 Maggio 2013
Nel nuovo appuntamento con "Come nasce un quadro", Jana Barisova dedicherà la propria opera a Carlo Rambaldi

Un dipinto per un ferrarese da Oscar

di Redazione | 2 min

RAMBALDIVoghiera. Venerdi 31 maggio appuntamento con la pittura e protagonista sarà il personaggio ferrarese che ha vinto Oscar e ricevuto riconoscimenti in tutto il mondo, Carlo Rambaldi. “Papà” del gorilla King Kong e soprattutto di Et l’extraterrestre Rambaldi è partito dall’Italia con tante speranze e ha messo a frutto le sue idee collaborando con tante produzioni di Hollywood e in maniera particolare con Steven Spielberg regista molto legato a Rambaldi.

La pittrice Jana Barisova realizzerà un omaggio al premio Oscar ferrarese a partire dalle ore 19.30 di venerdi 31 maggio, per poter assistere alla realizzazione si potrà fare tranquillamente mangiando al Las Vegas di Voghenza, per questa serata in omaggio un assaggio di “ciupeta ferrarese” accompagnata da zia con ricetta ferrarese, la prossima settimana la manifestazione si concluderà con un grande “mostro sacro” che tutto il mondo ha omaggiato il grande regista Michelangelo Antonioni, in questa serata saranno di scena i capellacci al ragù.

La manifestazione ideata da Franco Casoni al termine del suo percorso proporrà un’asta benefica fissata per giovedì 27 giugno , tutto il ricavato sarà devoluto a Telethon dove saranno messi a disposizione di amanti dell’arte ben nove quadri e tutto il andrà al comitato Telethon di Ferrara presieduto da Claudio Benvenuti, ma prima dell’asta sarà possibile ammirare le opere alla sala civica di Voghiera, con l’inaugurazione fissata per sabato 8 giugno alle ore 16 la manifestazione è patrocinata dal Comune di Ferrara, Provincia di Ferrara e Comune di Voghiera.

“Come nasce un quadro” ideata da Franco Casoni intende valorizzare la bellezza del territorio abbinata al carisma dei tanti bravi artisti che hanno realizzato produzioni cinematografiche, la pittrice Jana Barisova unisce la bellezza e grandezza dei monumenti della città abbinati ad artisti importanti come Sofia Loren, Enrico Maria Salerno, poi quadro speciale con “Baciami piccina” film con protagonisti Vincenzo Salemme, Neri Marcore, Elena Russo, Violante Placido, Eddie Malavarca, Natasha Stefanenko, Luca Barbareschi, Carlo Rambaldi, sino al grande maestro Michelangelo Antonioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com