Eventi e cultura
14 Maggio 2013
Il contest nazionale aiuterà la ricerca scientifica sull'emofilia a Ferrara

Bellezza e beneficenza con Miss Pop

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Francesco Cancellato a “Margine di Resistenza”

Secondo appuntamento con "Margine di Resistenza", la neonata rassegna letteraria, domenica 19 maggio alle ore 18 presso la Fondazione L'Approdo in piazzetta Augusto Righi 16. Il direttore di fanpage.it Francesco Cancellato presenta "Nel continente nero la destra...

Il Meis aperto per la Notte Europea dei Musei

In occasione della Notte Europea dei Musei, oggi sabato 18 maggio il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-Meis di Ferrara sarà straordinariamente aperto dalle 18 alle 21 e il biglietto avrà il costo simbolico di 1 euro

La rassegna Mondovisioni torna alla Sala Estense

Dopo la presentazione, come di consueto, in anteprima durante il Festival di Internazionale, Arci Ferrara riporta la rassegna Mondovisioni in città. I sei film distribuiti da CineAgenzia tornano nel mese di maggio in esclusiva per Il Cinema Boldini in Sala Estense.

001_MissPop170 webLe selezioni di MissPop170 che inizieranno il prossimo 25 maggio dal centro commerciale Le Mura, cominciano con una ulteriore novità per l’edizione 2013. È di questi giorni l’accordo tra il gestore del contest, VideoMedia produzioni ed il comitato provinciale Telethon di Ferrara; il responsabile Telethon Ferrara, Claudio Benvenuti, accoglie con favore la collaborazione proposta dal gruppo di gestione del concorso di bellezza nazionale, che ha spostato appositamente la finale del contest al 7 dicembre prossimo nel salone delle Feste dell’Hotel VillaRegina.

Si prospetta un tandem collaborativo molto interessante, visto che per la prima volta un contest di bellezza e moda, si affaccia in modo trasparente per aiutare un’organizzazione così prestigiosa ed importante. Infatti la finalissima nazionale sarà una raccolta di sponsor, vip e cena di gala per le 30 finaliste nazionali che verranno selezionate in tre parti principali: 10 dal Sud Italia e Isole, 10 dal Centro Italia e 10 dal Nord Italia; quanto raccolto sarà devoluto al comitato Telethon di Ferrara per aiutare il ricercatore Telethon che opera a Ferrara per sconfiggere l’Emofilia, una malformazione genetica che non permette la coagulazione del sangue e nei casi più gravi porta i soggetti a morte entro i primi 30 anni di vita. “Si tratta di aiutare una ricerca che è quasi alla soluzione del problema e che necessita di un ulteriore accelerazione. L’associazione degli emofilici italiani non ha tutta la forza economica che serve per attivare i canali più urgenti, tra i quali anche un numero verde nazionale per le emergenze che possa essere attivato a breve per gli oltre 10.000 emofilici italiani”, racconta la dott.ssa Fontana, portavoce dell’associazione iCom ONP che patrocina il contest MissPop170 dal 2011.

I primi appuntamenti con le selezioni regionali cominciano proprio a Ferrara il 25 e 26 maggio prossimi presso il Centro Commerciale LeMura che ospiterà per due giorni le selezioni delle nuove aspiranti Miss under 170 cm di altezza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com