Nuovi strumenti di promozione turistica per Ferrara: dalle mappe interattive ai podcast e alle brochure
Nuovi strumenti di promozione turistica quelli che sono stati presentati venerdì 12 giugno nella sala dell'Arengo della residenza municipale
Nuovi strumenti di promozione turistica quelli che sono stati presentati venerdì 12 giugno nella sala dell'Arengo della residenza municipale
Il sindaco di Bondeno, Simone Saletti, aderisce a Fratelli d'Italia a pochi giorni dall'elezione che ha sancito l'avvio del secondo mandato
“Ogni pietra è legata in qualche modo alla sua azione”. Si è tenuto stamattina (giovedì 11 giugno) il funerale di Roberto Soffritti, sindaco di Ferrara per sedici anni consecutivi - dal 1983 al 1999 -, scomparso all’età di 84 anni
Nel giorno del primo consiglio comunale del Saletti bis, nel quale dovrebbe essere riconfermato assessore, giunge una cattiva notizia per Marco Vincenzi. L'ex consigliere di Ferrara è indagato nell'ambito del procedimento per il presunto dossieraggio ai danni di Anna Ferraresi
È stata nominata dal sindaco di Bondeno Simone Saletti la nuova giunta che lo accompagnerà nei prossimi anni di governo della città matildea. Il vicesindaco sarà Marco Vincenzi (Forza Italia)
di Marcello Celeghini
“No ius soli! Forza Nuova orgoglio nazionale!”. Questo ripetono più volte in coro i militanti di Forza Nuova durante il corteo partito dal parcheggio ex Mof e giunto, percorrendo via Darsena, fino alla piazzetta antistante Porta Paola per dire forte che si è “italiani per sangue e per cultura”, come recita uno dei tanti striscioni esposti dai manifestanti.
La manifestazione di ieri aveva come principale fine quello di pronunciarsi contro la possibile introduzione dello ‘ius soli’ al posto dell’attuale ‘ius sanguinis’ per l’ottenimento della cittadinanza italiana, ma anche altre questioni sono emerse tra le urla dei militanti. Questioni come quelle del lavoro, della povertà, dell’ Europa e “la salvaguardia delle tradizioni nazionali, seriamente minacciate dall’invasione straniera”. Infatti gli slogan maggiormente urlati sono ad esempio “il lavoro prima agli italiani”, “casa e lavoro non ce li abbiamo noi, non ce li avranno loro” oppure anche slogan europeisti tipo “Europa, Europa, Europa agli europei, noi non siamo contro l’Europa, siamo contro a questa Europa basata sul niente”.
Uno dei militanti al megafono spiega le posizioni del partito di estrema destra. “Noi non siamo contro gli altri popoli, contro le altre culture. Forza Nuova rispetta tutte le altre tradizioni ma bisogna sostenere e non infangare le nostre di tradizioni”. Immancabili le critiche al Governo Letta e ai loro colleghi politici parlamentari. “Questo governo, come quelli che lo hanno preceduto, è frutto di scelte politiche deboli che non farà che peggiorare la situazione. Non c’è differenza tra destra e sinistra entrambe sono serve di politiche sbagliate a livello europeo. Dobbiamo tornare alla nostra moneta nazionale, l’euro è stata una completa sciagura per gli italiani onesti.”
Complessivamente il corteo e la manifestazione si sono svolti in un clima molto sereno e tranquillo. L’unico fuori programma è avvenuto in piazzetta Donatori di Sangue quando una ragazza, sicuramente molto coraggiosa, ha esposto pacificamente due striscioni per sostenere invece l’introduzione dello ius soli mentre i manifestanti di FN continuavano la loro protesta a meno di due metri di distanza. Nonostante questo fuori programma tutto è proseguito in piena tranquillità, anche se le forze dell’ordine erano ben presenti e pronte. Anche il neoquestore D’Anna era presente affinché non ci fosse il benché minimo problema di ordine pubblico.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com