Riva del Po
30 Aprile 2013
Balboni: "Uno sfogo sulla pagina personale, niente di più". Intanto Grillanda disattiva il suo profilo

“Dovevi mirare ai politici”, il consigliere si dimette

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fratoianni e Bonelli con Anselmo “per costruire una Ferrara migliore”

“Uniti si vince, divisi si riconsegna questa città alla destra”. È questo il monito di Angelo Bonelli, deputato alla Camera con Alleanza Verdi e Sinistra, che insieme al leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni ha incontrato Fabio Anselmo nella sede elettorale di piazza Cacciaguida

Carabiniera morì in un frontale, 49enne centese finisce a processo

Per l'incidente mortale in cui perse la vita Emily Vegliante, la carabiniera di 22 anni di San Giovanni in Persiceto, il gup del tribunale di Ferrara ha rinviato a giudizio O.C., il 49enne al volante della Peugeot 3008 che si schiantò frontalmente con la Fiat Punto su cui la giovane stava viaggiando insieme a un collega, il 38enne P.D.M. che era alla guida dell'automobile, anche lui rimasto gravemente ferito, senza però fortunatamente conseguenze letali

Arma rubata ai carabinieri. Presa per dispetto e gettata nella spazzatura

. Rubati per un 'semplice' dispetto, gettati nell'immondizia e poi andati distrutti durante le operazioni di smaltimento dei rifiuti. Avrebbero fatto questa fine la mitraglietta M12 e i 180 proiettili che, nella nottata tra lunedì 26 e martedì 27 febbraio, un 65enne di Argenta aveva sottratto a una pattuglia dei carabinieri, mentre i militari erano impegnati a sedare una lite in famiglia a San Nicolò

Truffavano ‘giocando’ sui sentimenti. Fanno scena muta davanti al giudice

Finiti nei guai dopo la maxi-operazione coordinata dalla Procura di Palermo, che ha portato a scoperchiare un'associazione a delinquere finalizzata alla truffa estesa in tutta Italia, i due fratelli di nazionalità nigeriana, che nei giorni scorsi sono stati arrestati a Ferrara, hanno scelto la via del silenzio

grillandaBerra. “È stata una leggerezza, mi è uscita a caldo quando ho saputo la notizia, ora mi sta cercando tutta la stampa nazionale perché ero candidato alla Camera con Fratelli d’Italia alle scorse elezioni, mi dispiace tantissimo”. Parla così, sconfortato, Stefano Grillanda, consigliere comunale di Berra protagonista di una gaffe – per usare un eufemismo – ieri quando, poco dopo le prime notizie sulla sparatoria davanti a Palazzo Chigi, ha scritto sulla sua bacheca di Facebook: “Che c… c’entrano i carabinieri? Ai politici dovevi mirare”.

“Per questo fatto ho già pronta una lettera di scuse – spiega Grillanda -, e comunque, anche se non a questo consiglio poiché non potrò essere presente, presenterò le mie dimissioni al gruppo consiliare, al consiglio comunale e alla direzione provinciale di Fratelli d’Italia”.

“Non sapevo della sua volontà di presentare le dimissioni”, racconta Alberto Balboni, coordinatore provinciale del partito meloniano, che condanna il gesto ma, dopo le scuse, assolve il consigliere: “Già ieri avevo annunciato come quella che ha fatto sia stata una cosa sbagliatissima. Mi ha detto di averla scritta d’impulso sul momento, e ha capito l’errore. Abbiamo fatto fare un’agenzia in cui si scusa; per me è già a posto così, e poi è un commento fatto sulla sua pagina personale, non un atto politico né tantomeno qualcosa di ufficiale”, ha aggiunto Balboni.

Anche Eric Zaghini, sindaco di Berra, sebbene auspicando le dimissioni “almeno da Facebook” per la dichiarazione “inaccettabile e sguaiata da parte di chi siede in consiglio comunale e dovrebbe essere rispettoso delle istituzioni anche sui social network” di Grillanda, ha ridimensionato la cosa parlando con la stampa: “Se non sapessi che è una persona assolutamente non violenta, ed addirittura un pezzo di pane, inizierei a temere per me e per lui”. “Evidentemente in rete Grillanda perde un po’ il controllo ma non sarò io a chiedere espulsioni o punizioni: credo che ognuno di noi debba innanzitutto fare i conti con la propria coscienza, capendo di aver esagerato”, aveva concluso Zaghini.

Se per il consiglio comunale ci sarà tempo – la prima seduta utile è stasera, ma Grillanda non sarà presente -, per le dimissioni da Facebook si conta già una prima vittoria per Zaghini: il profilo di Grillanda è ora disattivato “e per un po’ è meglio che lo lasci così”, ha concluso Grillanda.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com