Lagosanto
24 Aprile 2013
Un problema al sistema elettrico ha richiesto l'attivazione delle procedure per mettere in sicurezza i pazienti. Necessario dotare l'ospedale di un nuovo gruppo elettrogeno

Guasto al Delta, scatta l’emergenza

di Redazione | 1 min

ospedale deltaLagosanto. Questa mattina all’Ospedale del Delta si è riscontrato un guasto al sistema elettrico privilegiato che ha interessato una parte dell’impianto che alimenta l’ospedale di Lagosanto che rende non sicura la continuità dell’erogazione.  Per questo, la direzione sanitaria, in collaborazione con il personale tecnico aziendale, ha attivato immediatamente tutte le procedure per gestire l’emergenza e per mettere in sicurezza i pazienti e il personale dei reparti e dei servizi coinvolti nel guasto.

Al fine di procedere quanto prima alla riparazione del sistema, essendo indispensabile dotare l’ospedale di un nuovo gruppo elettrogeno temporaneo, a valle del guasto, che garantisca l’erogazione della corrente elettrica in continuità e sicurezza, si sta provvedendo, in coordinamento con i funzionari della Regione Emilia Romagna, a svolgere tutte le operazioni necessarie.

L’Azienda Usl di Ferrara si scusa con i cittadini per il temporaneo disagio ed informa tutti coloro che non hanno potuto effettuare le prestazioni programmate, che saranno ricontattati quanto prima per fissare un nuovo appuntamento. Precisa, inoltre, che la sicurezza di tutti i degenti e degli operatori è garantita, così come il servizio di emergenza 118.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com