Eventi e cultura
25 Aprile 2013
Alla presentazione del testo di Moscati e Schiavi anche un intervento del rabbino capo di Ferrara Luciano Meier Caro

Il volto femminile di Israele

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Audiodescrizioni poetiche per la danza

Al Fienile di Baura (via Raffanello 79), nelle giornate di sabato 8, domenica 9, sabato 22 e domenica 23 giugno, è in programma "Audiodescrizioni poetiche per la danza"

libri 2Venerdì 26 aprile alle ore 18, nella libreria Sognalibro in via Saraceno 43, verrà presentato il libro “Narrativa, memoria e identità. Il volto femminile d’Israele”, a cura di Gabriella Steindler Moscati e Maddalena Schiavo.

All’incontro, organizzato con la collaborazione della comunità ebraica di Ferrara, interverrà anche il rabbino capo Rav Luciano Meir Caro per parlare della figura femminile nella Torà. “Il volume di Moscati e Schiavo – spiegano gli organizzatori – è una peziosa riflessione sulle donne d’Israele attraverso il confronto di diverse generazioni e l’analisi del contributo di alcune scrittrici, alla lingua e alla memoria di un paese sempre in via di definizione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com