Copparo. OccupyPD arriva anche in provincia di Ferrara, a Copparo. “Oggi il Pd ritorna anacronisticamente sulla candidatura di Giorgio Napolitano celebrando così l’ennesima sconfitta e dimostrando la sua completa impotenza politica”. È questa la frase conclusiva del comunicato stampa dei Giovani Democratici di Copparo, che dalle 14 di ieri stanno occupando la sede comunale del Pd in contrasto con la rielezione di Napolitano a Presidente della Repubblica.
I Giovani Democratici, settore giovanile del Partito Democratico, dissentono dai loro rappresentanti in parlamento anche per l’affossamento della candidatura di Romano Prodi – candidatura che secondo i Gd era stata formulata solo per non convergere i voti su Stefano Rodotà, attualmente sponsorizzato dal MoVimento 5 Stelle ma che raccoglie consensi anche all’interno del Pd -, il quale mancando l’elezione per oltre un centinaio di voti ha causato un terremoto all’interno del partito sfociato nelle dimissioni di Rosy Bindi da presidente della segreteria nazionale e nelle dimissioni di Bersani da segretario dopo l’elezione del Presidente della Repubblica.
“Perché il Pd nazionale pur di non convergere su di lui [Rodotà, ndr] dopo il disastro (annunciato) della candidatura Marini è riuscito a delegittimare una figura di grande prestigio internazionale come quella di Prodi? Non possiamo dopo tutto ciò sentirci rappresentati dai nostri dirigenti nazionali”, è il durissimo commento dei Giovani Democratici di Copparo.
“Abbiamo occupato come giovani la sede del Pd di Copparo, in sincronia con quanto accade a livello nazionale – spiegano fonti dei Gd parlando a nome del movimento -; esattamente come accaduto venerdì nella sede di Pontelagoscuro”. “La nostra protesta a favore di Rodotà è però sentita anche all’interno del partito – concludono i Giovani Democratici -, tanto che abbiamo il sostegno di alcuni membri della segreteria comunale del Pd”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com