Comacchio
20 Aprile 2013
Per l'Aner l'attuale posizione in zona Lido di Volano non è di facile accesso

I naturisti chiedono una spiaggia a sud di Spina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

spiaggia divietoComacchio. I naturisti aderenti all’Aner (Associazione Naturista Emiliano Romagnola) chiedono al Comune di Comacchio di individuare una spiaggia naturista nella parte sud del litorale, tra Lido di Spina e la foce del fiume Reno.

L’Aner ha già avuto in concessione una spiaggia naturista all’estremo nord del Comune di Comacchio in zona Lido di Volano, come previsto dalla Legge regionale 26 del 2006. La zona a loro assegnata, lamentano i responsabili dell’Aner, è di difficile raggiungimento per chi proviene dalla Romagna e dal resto della regione, così come risulta lontana da servizi e parcheggi, tanto da non aver avuto molta frequentazione. La zona a sud dei lidi sarebbe invece più facilmente raggiungibile dai naturisti della regione. “Sarebbe – spiega l’Aner – anche un buon punto di riferimento per il turismo naturista europeo e nazionale, che è obbligato a raggiungere altri paesi europei che hanno capito l’importanza dell’indotto di questo turismo”.

L’intenzione dell’Aner sarebbe quella di poter utilizzare l’eventuale porzione di spiaggia individuata a sud dei lidi per installare un bagno naturista, cioè qualcosa di eco-compatibile, una struttura a basso impatto ambientale rimuovibile alla fine della stagione. “Alcuni imprenditori, sensibili alla domanda naturista – ssotengono all’Aner – sono disponibili ad investire nel settore”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com