Eventi e cultura
16 Aprile 2013
Durante l'evento la regista Luca Cococcetta introdurrà anche la proiezione del documentario "Radici. L’Aquila di cemento"

Centri storici e new towns nell’Italia dei terremoti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Bassani apre i suoi giardini per il festival Esterno Verde

Sabato 13 e domenica 14 settembre la biblioteca comunale Bassani apre i suoi giardini in occasione del festival Esterno Verde. Un fine settimana di laboratori, letture itineranti e attività creative per adulti e bambini, alla scoperta del verde urbano nel quartiere Barco, con un programma ispirato alla natura, al paesaggio e al giardino

Musica. Angelo Branduardi in concerto a Ferrara

Angelo Branduardi sarà protagonista di uno degli appuntamenti musicali più attesi dell'anno a Ferrara con lo spettacolo La musica alla Corte degli Estensi che si terrà l'11 dicembre alle ore 20.30 al Teatro Comunale Claudio Abbado Ferrara

Le meravigliose arti del narrare in mostra a Ferrara

Sabato 13 settembre, alle ore 18, presso la Sala Espositiva del Liceo Artistico Dosso Dossi di Ferrara (via Bersaglieri del Po 25), verrà inaugurata la mostra “Le meravigliose arti del narrare, ovvero esercizi di umanità”

ImmagineMercoledì 17 aprile alle ore 18, la Sala Boldini ospita l’incontro “L’Italia dei terremoti. Centri storici, paesaggio, new towns”, con un intervento di Carla Di Francesco, direttore generale per la qualità e la tutela del paesaggio, l’architettura e le arti contemporanee al ministero dei beni culturali.

Durante l’evento la regista Luca Cococcetta introdurrà anche la proiezione del documentario “Radici. L’Aquila di cemento”. L’incontro è coordinato da Luisa Ciammitti e Massimo Maisto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com