Cronaca
6 Aprile 2013
Fermati gli aggressori anche grazie all'aiuto di un cliente delle lucciole, poi dileguatosi, che ha pedinato il trio

Armati fino ai denti per minacciare le prostitute

di Redazione | 2 min

admin-ajax (20)Armati fino ai denti per minacciare le prostitute. Gli agenti delle volanti di polizia sono intervenuti la notte scorsa per fermare le scorribande di tre uomini, un ventisettenne moldavo e due rumeni di ventinove e trentasei anni, che poco prima avevano aggredito un gruppo di lucciole minacciandole con una spada e spruzzandole addosso spray urticante. È stata una delle prostitute stesse a dare l’allarme, e mentre chiamava il 113 è saltata a bordo dell’automobile di un cliente che aveva assistito alla scena e che l’ha aiutata, improvvisandosi pedinatore, a non perdere le tracce degli aggressori.

In questo modo le volanti sono riuscite a trovare senza difficoltà la Fiat Uno bordeaux su cui viaggiava il trio, e a fermarla nei pressi del Palazzo degli Specchi. Per verificare che l’auto bloccata fosse quella giusta agli agenti è bastata un semplice sguardo all’abitacolo, dove uno dei tre passeggeri teneva sulle ginocchia un grosso fodero contenente una spada katana, subito sequestrata dai poliziotti. Dalla perquisizione dei vestiti e del veicolo gli agenti hanno trovato anche una bomboletta di spray urticante, una catena da motosega e un coltello da cucina.

Gli agenti hanno poi parlato con il gruppetto di prostitute che avevano effettuato la segnalazione, identificandole e ottenendo i riscontri della vicenda. Il cliente che le aveva aiutate nel frattempo le aveva salutate e si era dileguato, e le ragazze si sono recate in questura per sporgere denuncia per le minacce ricevute. I tre aggressori invece, tutti visibilmente ubriachi, dopo essere stati sottoposti ai rilievi segnaletici sono stati denunciati per minacce aggravate, e due di loro anche per porto abusivo di strumenti atti a offendere.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com