Eventi e cultura
2 Aprile 2013
E' promosso a Casa Cini dall'Ufficio Diocesano dal 4 al 7 aprile

Seminario in arte e architettura

di Redazione | 1 min

pomposa abbaziaL’Ufficio Diocesano Arte Sacra e Beni Culturali promuove il “Master di 2° livello in Architettura, Arti Sacre e Liturgia” dal titolo: “Via Pulchritudinis: architettura, arte e liturgia” patrocinato dalla Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti e dalla Pontificia Commissione per i Beni Culturali della Chiesa e tenuto dall’Università degli Studi Europea di Roma.

Il Seminario che si terrà a Ferrara presso l’Istituto di Cultura “Casa G. Cini”, via Boccacanale di Santo Stefano, 16 è aperto alla partecipazione di tutti quei tecnici di settore che volessero formarsi in riferimento all’acquisizione delle conoscenze necessarie al restauro e consolidamento di edifici sacri nell’ambito della tradizione cristiana, ancor più indispensabili in questo frangente storico, a seguito degli eventi sismici che hanno colpito una gran parte degli edifici sacri presenti sul territorio della Regione Emilia-Romagna.

Il Seminario si terrà dal 4 aprile al 7 aprile e oltre ad avere in loco gli studenti che stanno già frequentando il master a Roma avrà la possibilità di essere aperto, come uditori, a tutte quelle figure professionali interessate al Restauro degli edifici sacri colpiti dai recenti eventi sismici.

Per informazioni e per dare la propria adesione a tale Seminario di studi rivolgersi all’architetto Davide Brugnatti al seguente indirizzo mail: arch.d-brugnatti@libero.it (quota d’iscrizione 20 €) Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro l’inizio delle lezioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com