Tentato omicidio al Doro. Confermata la custodia in carcere
È stata confermata, nella mattinata di ieri, la custodia cautelare in carcere per la 40enne fermata lunedì 29 giugno con l'accusa di tentato omicidio ai danni della coinquilina
È stata confermata, nella mattinata di ieri, la custodia cautelare in carcere per la 40enne fermata lunedì 29 giugno con l'accusa di tentato omicidio ai danni della coinquilina
Ferrara Tua deve riconoscere immediatamente il diritto di accesso agli atti dei consiglieri che vogliono controllare la regolarità della cessione di Amsef. Il difensore civico dell'Emilia-Romagna dà ragione ai consiglieri di minoranza Anselmo e Nanni
Il gip del Tribunale di Ferrara ha chiesto al pubblico ministero di riformulare il capo d'imputazione nel procedimento che vede coinvolta una dottoressa dell'ospedale di Argenta, inizialmente inserita nel procedimento a carico di Matteo Nocera, l'infermiere accusato dell'omicidio volontario pluriaggravato di Antonio Rivola
Un sopralluogo congiunto effettuato a maggio in una proprietà privata del territorio comunale di Copparo ha portato all'emissione di un'ordinanza del sindaco Fabrizio Pagnoni per garantire migliori condizioni di vita a dodici cani ospitati nell'immobile
"Trenta ore in pronto soccorso all’Arcispedale Sant’Anna su una barella senza protezioni antidecubito". È la denuncia, affidata ai social, di Fausto Bertoncelli
Un dramma familiare finisce in tribunale. “Una vicenda triste”, come la descrivono gli avvocati di entrambe le parti, quelli della difesa, che assistono un uomo di 50 anni, disoccupato, con problemi legati all’alcol; e quelli della persona offesa, che necessita di un amministratore di sostegno anche per i più semplici problemi quotidiani. Con l’aggravante che le due parti sono parenti. Lei, la presunta vittima, è una madre. Lui, l’imputato, è il figlio. Un figlio che nella disperazione sarebbe arrivato a minacciarla pur di ottenere del denaro.
Minacce che avrebbero avuto ad oggetto il nucleo familiare. Per ottenere i soldi di cui aveva bisogno non si sarebbe fatto remore di avvertire la donna, che vive della propria pensione, che se non avesse soddisfatto le sue richieste sarebbe successo qualcosa di grave a sua figlia e ai suoi nipoti.
La signora si spaventò al punto da avvertire i carabinieri, che intervennero per proteggere la madre dall’ira del figlio. Partirono le prime verifiche che diedero impulso alle indagini che ora vedono lui imputato per estorsione. Aggravata dalla continuazione del reato (si parla di episodi che si sono ripetuti dall’aprile al giugno 2011) e dal grado di parentela.
Ieri in tribunale si è tenuta l’udienza preliminare al termine della quale il pm Ombretta Volta ha chiesto e ottenuto dal gup Piera Tassopni il rinvio a giudizio dell’imputato. Il processo inizierà il 9 aprile.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com