Cronaca
1 Marzo 2013
Dramma familiare, per ottenere soldi minacciò di far del male a figlia e nipoti

A processo per estorsione nei confronti della madre

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Fallimento Spal Srl. Dai creditori richieste per 17,6 milioni

Ammontano a 17,6 milioni di euro le richieste presentate dai creditori dopo la mancata iscrizione della Spal Srl di Joe Tacopina al campionato di Serie C. Il dato viene riportato dal progetto di stato passivo dei creditori e dei rivendicanti che - lunedì scorso, 1 dicembre - è stato depositato in tribunale a Ferrara dal commercialista Aristide Pincelli

Il Castello rimarrà aperto fino al 30 giugno

Il Castello Estense rimarrà aperto al pubblico fino a giugno 2026 mentre entro dicembre dovrebbe arrivare il verdetto della commissione giudicatrice che esaminerà le proposte per i lavori di restauro arrivate da numerose aziende

adminUn dramma familiare finisce in tribunale. “Una vicenda triste”, come la descrivono gli avvocati di entrambe le parti, quelli della difesa, che assistono un uomo di 50 anni, disoccupato, con problemi legati all’alcol; e quelli della persona offesa, che necessita di un amministratore di sostegno anche per i più semplici problemi quotidiani. Con l’aggravante che le due parti sono parenti. Lei, la presunta vittima, è una madre. Lui, l’imputato, è il figlio. Un figlio che nella disperazione sarebbe arrivato a minacciarla pur di ottenere del denaro.

Minacce che avrebbero avuto ad oggetto il nucleo familiare. Per ottenere i soldi di cui aveva bisogno non si sarebbe fatto remore di avvertire la donna, che vive della propria pensione, che se non avesse soddisfatto le sue richieste sarebbe successo qualcosa di grave a sua figlia e ai suoi nipoti.

La signora si spaventò al punto da avvertire i carabinieri, che intervennero per proteggere la madre dall’ira del figlio. Partirono le prime verifiche che diedero impulso alle indagini che ora vedono lui imputato per estorsione. Aggravata dalla continuazione del reato (si parla di episodi che si sono ripetuti dall’aprile al giugno 2011) e dal grado di parentela.

Ieri in tribunale si è tenuta l’udienza preliminare al termine della quale il pm Ombretta Volta ha chiesto e ottenuto dal gup Piera Tassopni il rinvio a giudizio dell’imputato. Il processo inizierà il 9 aprile.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com