Cento
14 Febbraio 2013
Esame di Tura nel processo che lo vede accusato di resistenza e lesioni

Parla l’imputato: “Il carabiniere mi picchiò”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

È iniziata la distribuzione gratuita dei prodotto antilarvali

Cento. Affinché si riducano i focolai di infestazione è indispensabile che tutta la comunità si attivi nelle aree private attuando ogni misura idonea a prevenire e ridurre la diffusione delle zanzare. A seguito degli accordi con il Comune di Cento e Federfarma è...

adminRenazzo. Ha raccontato di nuovo la sua versione di quel 23 gennaio 2010. Si è tenuto ieri in tribunale a Ferrara l’esame di Edoardo Tura, imputato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale (difeso dall’avvocato Fabio Anselmo) nei confronti di brigadiere della stazione di Renazzo Daniele Sabino (parte civile assistito dall’avvocato Alberto Bova), già condannato in rito abbreviato per violazione di domicilio e assolto dall’imputazione di lesioni aggravate nei confronti proprio del giovane.

In particolare il 24enne ha ripetuto che, una volta entrato nel suo piazzale di casa, il militare (della cui presenza alle sua spalle in precedenza non si era accorto), l’avrebbe aggredito colpendolo con il calcio della pistola (il medico legale Rosa Gaudio disse però che la ferita poteva essere compatibile al massimo con la canna dell’arma).

In aula, davanti al giudice Diego Matellini, è stato visto anche il filmato prodotto dalla scientifica per ripercorrere le tappe che dal forno in centro nei cui pressi il giovane venne fermato da una pattuglia dell’Arma portano a casa dei genitori.

L’udienza è stata rinviata ad aprile per la discussione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com