Politica
7 Febbraio 2013
La candidata di Ingroia risponde al senatore di Fratelli d’Italia

Ilaria Cucchi: “Balboni lasci in pace Patrizia e Lino”

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, nel tratto tra Ferrara Nord e Ferrara Sud, all'altezza del km 42 Sud-Diamantina, un minivan è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

Ilaria Cucchi tra Patrizia Moretti e Lucia Uva

Ilaria Cucchi tra Patrizia Moretti e Lucia Uva

“So che per un politico di lungo corso come mi risulta essere il senatore Balboni, sotto varie e molteplici sigle, è impossibile da credere ma io non ho mai avuto alcuna ambizione politica fino alla morte di mio fratello”. Risponde a stretto giro di posta Ilaria Cucchi alle dichiarazioni del senatore ferrarese Alberto Balboni, che l’aveva accusata di sfruttare la sua tragedia familiare (la morte del fratello Stefano) per andare in Parlamento.

Anzi, quello che è successo a suo fratello “mi ha aperto un mondo, quello delle carceri e della Giustizia. Ho aperto forzatamente gli occhi ed ho cominciato a combattere la mia battaglia di verità e giustizia affianco a Patrizia Moretti, Lucia Uva e Domenica Ferrulli. Ma non avevo ancora alcuna ambizione politica. Ho ricevuto numerose proposte di candidature, tutte rifiutate”. Fino a quella, accettata, di Antonio Ingroia “perché non era e non è un vero politico”.

Ora Ilaria Cucchi è candidata nel Lazio per la Camera. “Magari sbaglio e sono un’illusa – prosegue la sua replica – ma vorrei tanto fare qualcosa per gli altri che si trovano ad essere nelle condizioni nelle quali è poi morto mio fratello. Sono amministratrice di condomini e mio padre è dipendente della provincia. Io non ho bisogno della politica per il mio lavoro. Se non verrò eletta pazienza. Di certo non ne farò una malattia. Sono abituata a ben altri problemi”.

Poi di nuovo contro il senatore di fratelli d’Italia, che sostiene di non aver nulla da imparare da lei. “Questo perché ho un fratello che, in mano allo Stato è caduto da solo facendosi male e per questo si è suicidato facendo lo sciopero della fame? Io credo che il problema sia proprio questo. L’attuale classe politica, fatta da professionisti della politica, tradisce il proprio spirito di appartenenza alla “casta” ritenendosi superiore ai normali cittadini che dovrebbe rappresentare. Io credo che il senatore Balboni effettivamente non abbia proprio nulla da imparare da me. È una questione di sensibilità e di cultura ed ognuno la interpreta come meglio crede. Ma lasci in pace Patrizia e Lino e magari si preoccupi di tutti coloro che in carcere od in centri di accoglienza sono costretti a rinunciare ad ogni diritto civile ed umano, spesso ristretti senza alcun valido motivo. Faccio comunque al Senatore Balboni tanti auguri per le prossime elezioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com