Attualità
2 Febbraio 2013

Intercettazioni per uso politico. E se lo dice Ingroia…

di Redazione | 2 min


“Si,è vero: è stato fatto un uso politico delle intercettazioni, ma questo è stato l’effetto relativo, la causa è che non si è mai fatta pulizia nel mondo della politica”

Antonio Ingroia ad Omnibus (La7)

 

Antonio Ingroia

Antonio Ingroia

In un qualsiasi Stato di diritto, le affermazioni di questa mattina, ad Omnibus , dell’ex procuratore di Palermo, Antonio Ingroia, che ha abbandonato il Guatemala per vedere e provvedere a redimere l’italica penisola, avrebbero fatto sobbalzare i più e, confermando la più ovvia delle considerazioni, non ha fatto altro che attribuire ancora più credito a molte delle devianze nostrane.

USO POLITICO DELLE INTERCETTAZIONI???

Ma come?

E la terzietà della magistratura?

E la divisione dei poteri?

E le battaglie per la legalità?

Quale colpo sulla credibilità dei tanti magistrati che operano alacremente nell’anonimato per cercare di riassestare la farraginosa macchina della Giustizia possono avere queste dichiarazioni?

Può un concorso pubblico essere il simulacro di un’investitura per una crociata (di parte)?

 

Mi fermo qui, nonostante gli innumerevoli pareri e i molti commenti che vorrei fare a proposito anche e soprattutto in termini tecnici, per porre un’unica domanda:

E adesso?

Nel pomeriggio, mentre il Presidente della Repubblica riceveva la nostra categoria al Quirinale, intervenendo ancora con forza sulla campagna elettorale, bacchettava i giornalisti, colpevoli di raccontare troppo, o troppo indiscretamente, circa la vicenda MPS (forse perché lede il suo fantasmagorico disegno, da viale Mazzini fino a Francoforte), e chiedeva di evitare i cortocircuiti tra giustizia e informazione.

Evidentemente il Presidente non aveva acceso la tv stamattina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com