Cronaca
31 Gennaio 2013
I fotogrammi della Zucchi mentre riempie le taniche al distributore

La benzina per bruciare il corpo del marito

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Mentre si attende l’autopsia sul corpo di Vincenzo Brunaldi, che verrà eseguita oggi, gli inquirenti stanno continuando a confrontare i “pezzi mancanti” al puzzle della ricostruzione delle ore successive all’omicidio di Via Favero. Le versioni di Donatella Zucchi, che ha confessato di aver ucciso il marito con un colpo di pistola alla nuca mentre dormiva, e di Francesco Pinca, il compagno della madre indagato per favoreggiamento, sono quasi coincidenti. In alcuni punti “anche troppo coincidenti come fanno notare in modo sibillino gli investigatori.

Un punto cruciale sembra essere il periodo successivo al ritorno da Bologna della Zucchi insieme a Pinca. Dopo gli acquisti fatti al Bricoman insieme (vai all’articolo), la donna si recò con la sua Twingo, da sola, a riempire di benzina due taniche. Le telecamere del distributore Total Erg di via Caretti – sono le 23 di mercoledì 23 gennaio – la inquadrano mentre si rifornisce di 40 litri di benzina. Le taniche, piene, verranno ritrovate il mattino dopo dalla Polizia di Stato nel garage, all’interno della Renault, insieme a un telo cerato verde e a sacchi di nylon. Si immagina che potessero servire a bruciare il cadavere del marito e far sparire per sempre le prove dell’omicidio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com