Cronaca
31 Gennaio 2013
I fotogrammi della Zucchi mentre riempie le taniche al distributore

La benzina per bruciare il corpo del marito

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Azione Universitaria e Unifest. L’ateneo: “Estranei all’iniziativa. Nostro logo usato impropriamente”

Dopo le perplessità sollevate dal consigliere comunale Leonardo Fiorentini, la replica di Azione Universitaria e la presa di posizione di Link-Studenti Indipendenti, anche Unife interviene nel dibattito scaturito dal patrocinio fornito dall'ateneo alla manifestazione Ferrara Summer Festival, relativamente alla partecipazione dell'associazione studentesca di destra alla serata evento Unifest

Scontro auto scooter. Sedicenne in elisoccorso a Cona

Uno scontro tra un ciclomotore e un'auto su via Acciaioli, all'altezza di Lido delle Nazioni, ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso per trasportare un 16enne ferito gravemente ma non in pericolo di vita al pronto soccorso dell'Ospedale di Cona

Altre tensioni in carcere. Sappe: “Servono almeno venti agenti”

Sempre più delicata la situazione nel carcere di Ferrara, dove - negli ultimi giorni - il personale ha dovuto fare i conti con "tanti eventi critici". A denunciarlo sono Giovanni Battista Durante e Francesco Campobasso, segretario generale aggiunto e segretario nazionale del Sappe, il sindacato autonomo polizia penitenziaria

“Basta eventi ad alto impatto in Ariostea”. Parte la petizione

"Piazza Ariostea è uno dei luoghi simbolo della città di Ferrara: un bene comune, un contesto residenziale, storico e delicato, parte integrante dell’identità cittadina". Inizia così la petizione per una Piazza Ariostea Libera, una piazza che "negli ultimi anni, la scelta di ospitare eventi musicali di grande portata e forte impatto – come il Ferrara Summer Festival – ha trasformato profondamente"

Mentre si attende l’autopsia sul corpo di Vincenzo Brunaldi, che verrà eseguita oggi, gli inquirenti stanno continuando a confrontare i “pezzi mancanti” al puzzle della ricostruzione delle ore successive all’omicidio di Via Favero. Le versioni di Donatella Zucchi, che ha confessato di aver ucciso il marito con un colpo di pistola alla nuca mentre dormiva, e di Francesco Pinca, il compagno della madre indagato per favoreggiamento, sono quasi coincidenti. In alcuni punti “anche troppo coincidenti come fanno notare in modo sibillino gli investigatori.

Un punto cruciale sembra essere il periodo successivo al ritorno da Bologna della Zucchi insieme a Pinca. Dopo gli acquisti fatti al Bricoman insieme (vai all’articolo), la donna si recò con la sua Twingo, da sola, a riempire di benzina due taniche. Le telecamere del distributore Total Erg di via Caretti – sono le 23 di mercoledì 23 gennaio – la inquadrano mentre si rifornisce di 40 litri di benzina. Le taniche, piene, verranno ritrovate il mattino dopo dalla Polizia di Stato nel garage, all’interno della Renault, insieme a un telo cerato verde e a sacchi di nylon. Si immagina che potessero servire a bruciare il cadavere del marito e far sparire per sempre le prove dell’omicidio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com