Cronaca
9 Gennaio 2013
Venerdì a Pontelagoscuro commemorazione di Carmine Della Sala nel 40° dell'eroico gesto che gli è costato la vita nel 1973

Messa per un carabiniere ucciso

di Redazione | 1 min

carmine della salaVenerdì 11 gennaio alle 11 a Pontelagoscuro, in occasione del 40° anniversario dell’uccisione dell’Appuntato Carmine Della Sala, nella Chiesa San Giovanni Battista, verrà celebrata una messa per commemorare l’eroico gesto del graduato, insignito di Medaglia d’Oro al Valor Militare e al Valor Civile alla “memoria”, caduto nel corso di una rapina avvenuta a Pontelagoscuro l’11 gennaio 1973.

La cerimonia sarà officiata dal cappellano militare della Legione Carabinieri “Emilia Romagna” don Giuseppe Grigolon e dal parroco di Pontelaguscuro don Silvano Bedin. Alla celebrazione interverranno le massime autorità cittadine, nonché rappresentanti della scuola primaria di Pontelagoscuro a lui intitolata.

Per l’occasione sarà  ricollocato nella locale caserma il monumento, recentemente restaurato, dedicato all’eroico militare e avrà poi luogo la premiazione degli alunni vincitori del “mini concorso letterario” istituito dalla direzione della scuola elementare del luogo, dei migliori elaborati scritti sulla figura del Carabiniere nella Società di oggi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com