La classe 5H del liceo artistico Dosso Dossi di Ferrara, coordinata dalla docente Simona Rondina, ha partecipato con il progetto intitolato “Carnevale sensoriale” alla selezione per la Biennale Internazionale dei ragazzi. L’opera , una installazione multimaterica e sonora, legata alla percezione sensoriale, è stata selezionata dalla commissione esaminatrice. Verrà quindi allestita ai giardini della Biennale di Venezia dal 2 febbraio 2013.
L’ottimo risultato ottenuto accresce il prestigio dell’istituto ferrarese, che già vanta di numerosi premi e progetti di grande importanza. Anche lo scorso anno gli alunni del liceo artistico avevano partecipato alla Biennale, con un progetto dal titolo “Favole e pensieri”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com