Fiscaglia
30 Novembre 2012
La performer Elisa Mucchi ritratta in occasione del "Premio Paola Occhi"

Da Migliarino il problema amianto su Vogue

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lite in famiglia finisce a colpi di forbice. Indagati sia lui che lei

La Procura di Ferrara ha iscritto nel registro degli indagati per lesioni - che si sarebbero reciprocamente inferti - l'uomo di 45 anni e la compagna convivente 29enne, protagonisti della lite in famiglia avvenuta nella nottata tra martedì 5 e mercoledì 6 marzo nell'abitazione di lei, dove i due vivevano, a Migliarino

Volgono al termine i lavori alla torre piezometrica

La torre, che si trova in via Castagnina, nei pressi del centro paese, infatti necessitava di importanti lavori di manutenzione straordinaria, in quanto a seguito delle analisi sulla vulnerabilità sismica è emersa la necessità di effettuare interventi di rinforzo strutturale

Foto di Alessandro Passerini tratta dal portfolio di www.vogue.it

Il Premio Paola Occhi, istituito quattro anni fa dal Comune di Migliarino, è arrivato fino alle pagine della rivista Vogue. Elisa Mucchi, performer ferrarese recentemente esibitasi anche all’Opèra de Paris, è stata infatti ritratta in uno scatto di Alessandro Passerini, già collaboratore di Vogue Art+Commerce, e presente sulla scena nazionale curando progetti concorsi di arte visiva.

Nella foto la Mucchi appare di fronte al cancello di un’antica villa di Migliarino, paese dov’è nata e cresciuta, durante le prove di una performance collegata al Premio Paola Occhi, concorso che si divide in diverse categorie quali letteratura, illustrazione, pittura e fotografia (uno scatto del progetto fotografico Eternit A, presentato al festival di Internazionale 2012, è anch’esso nel portfolio di Vogue). Il premio è un evento atto alla sensibilizzazione sul problema amianto e che vede la collaborazione con sinergie nazionali, di cui Elisa ed Alessandro sono solo una piccola parte. Proprio in questi giorni infatti il premio riparte con nuove e promettenti iniziative.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com