Sport
28 Novembre 2012
Ottime prestazioni degli atleti estensi nella prova di Coppa Italia di fondo su sei chilometri a San Giorgio di Nogaro

Tre medaglie di pregio per il Cus Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Piccoli schermitori crescono, e non solo

Incoraggiare i bambini a praticare la scherma può avere effetti positivi a 360 gradi sul loro sviluppo fisico, mentale, ed emotivo. Non è solo uno sport che insegna a difendersi, ma una disciplina che prepara i giovani ad affrontare la vita con determinazione, intelligenza e rispetto per gli altri. La scherma offre un ambiente ricco di opportunità per crescere, imparare e prosperare

Doppio appuntamento per il flag. In campo le Fenici e le Aquile

Dopo le Aquile che giocheranno sabato sera a Scandiano ci sarà anche il flag ad essere protagonista del weekend, con l’ultimo bowl di stagione regolare per la squadra femminile delle Fenici che giocherà domenica a Reggio Emilia sotto la guida di Medini come head...

Tre medaglie di pregio per il Cus Ferrara a San Giorgio di Nogaro (Ud), che nel weekend ha ospitato la prova di Coppa Italia di fondo sui sei chilometri.

Ottima medaglia d’argento per il quattro di coppia Master del neocoach Tommaso Balboni, che assieme ad Alessio Galletti, Claudio Cassani e Fulvio Bernabei hanno regalato una prestazione che, con un po’ più di chilometri nelle gambe in allenamento, avrebbe potuto portare addirittura all’oro l’armo estense.

Non sono stati da meno gli atleti capitanati da coach Edoardo Ballardini, che ha timonato l’otto Master di Davide Ghidoni, Leonardo Ardizzoni, Stefano Grillo, Maurizio Tufano, Luca Iacconi, Alessandro Mainardi, Angelo Gravina e Sorin Furdui.

La squadra, in gran parte proveniente dai corsi amatoriali del Cus, è giunta al traguardo sul terzo gradino del podio dimostrando di aver intrapreso la strada giusta per colmare il distacco nei confronti degli equipaggi più esperti.

La terza medaglia è giunta dal doppio Under 18 di Maria Santini e Maristella Magnani, che hanno cominciato bene la preparazione invernale con un bronzo che ridona energia ad un gruppo femminile che negli ultimi mesi della scorsa stagione aveva smarrito gli stimoli.

Si intravedono note positive anche dal doppio Senior di Martina Balboni e Lavinia Rutkovski, quinto al traguardo e in continuo miglioramento dopo il primo mese di lavoro sul doppio. Incoraggiante sesto posto del doppio Under 16 di Giacomo Braghiroli e Andrea Mistri, protagonisti di un’ottima interpretazione del percorso friulano che, con un po’ di grinta in più, avrebbe potuto avvicinarsi ulteriormente al podio distante pochi secondi.

Negli Under 14, sesto posto del quattro di coppia di Marco Baraldi, Giovanni Balboni, Vittorio Sandri e Enrico Paolazzi, che salutano le categorie non agonistiche per abbracciare la più selettiva sezione Under 16 senza timori. Tra i Senior, il doppio di Andrea Pirani e Pierre Calderoni ha tagliato il traguardo al settimo posto sopravanzando nella sfida in casa l’altro doppio cussino di Giorgio Namari e Filippo Piccoli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com