Eventi e cultura
28 Novembre 2012
Venerdì 30 novembre alle ore 21 nella Sala Estense musica in memoria dello scomparso presidente di molte realtà musicali ferraresi

Concerto in ricordo di Mario Roffi

di Redazione | 2 min

Venerdì 30 novembre alle ore 21 nella Sala Estense di Piazza Municipale a Ferrara, ci sarà un Concerto organizzato dall’Associazione Mario Roffi a cui parteciperanno sia l’Orchestra Gino Neri che l’Accademia Corale Vittore Veneziani, in memoria dell’indimenticato Presidente di entrambe le 2 realtà culturali ferraresi per oltre 30 anni.

“Mario Roffi è stato per anni un grande trascinatore, un vero Vulcano di idee grazie al quale entrambe le due realtà citate hanno vissuto forse il periodo di maggior splendore, ma non solo, è stato presidente della Banda ferrarese, Presidente della Federazione mandolinistica italiana dal 1990 al 1995, periodo nel quale io ho avuto l’onore di fargli da Segretario – Dichiara Riccardo Magri, segretario dell’Orchestra a plettro Gino Neri – ed inoltre Presidente di tante altre Associazioni culturali ferraresi, che sino alla sua morte sono state guidate con inimitabile passione”.

Nato nel 1912 a Spilamberto, in provincia di Modena, quest’anno ricorre il centenario della sua nascita e la serata organizzata in suo ricordo, desidera essere un momento di ringraziamento per il suo profondo attaccamento alle tante Associazioni culturali che ha ispirato e guidato.
Per quanto riguarda l’organizzazione del concerto,  l’orchestra farà la prova generale martedì 27 ore 21.00, mentre il programma prevederà una prima parte dell’Accademia Corale Vittore Veneziani diretta dal Maestro Giordano Tunioli, una seconda parte dell’Orchestra a plettro Gino Neri diretta dal Maestro Giorgio Fabbri e si concluderà con entrambe le formazioni che si uniranno per eseguire uno dei brani più cari al maestro Roffi, il Coro del “Va pensiero dal Nabucco”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com