Politica
13 Novembre 2012
Il senatore modenese del Pdl vuole Ferrara fuori del ‘cratere’

Gaffe di Giovanardi, Balboni: “Non sa di cosa parla”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara violenta. Casolari e Roma rispondono durante l’interrogatorio

Interrogatorio di garanzia ieri mattina (giovedì 16 maggio) per il 57enne Alessandro Casolari e il 50enne Roberto Roma, i due arrestati e portati in carcere nei giorni scorsi dai carabinieri. Entrambi con l'accusa di rapina aggravata in concorso e sequestro di persona, mentre l'ex ultras dovrà anche rispondere di cessione di ordigni esplosivi senza licenza

Parco di via Favero. Mazzatorta invita ad adempiere alla cessione

Francesca Savini e Luca Caprini di Ferrara Nostra e candidati con Alan Fabbri alle prossime elezioni difendono la commissione consiliare d'indagine sul parco di via Favero. Accanto a loro Piera Fiorito, portavoce dei cittadini della zona e che da subito ha seguito la vicenda

“Giovanardi non sa di cosa parla, è fin troppo evidente”. Bolla così il senatore ferrarese Alberto Balboni l’ennesima gaffe del suo compagno di partito e collega di senato, Carlo Giovanardi. Il parlamentare modenese era tornato sui giornali per il secondo, personalissimo, passo falso. Se in agosto aveva deciso di non partecipare al voto a palazzo Madama sui fondi del terremoto, perché ammessi agli stanziamenti anche i cittadini di Ferrara e Mantova; questa volta il buon Giovanardi ha proposto di fronte alla platea di imprenditori e associazioni di categoria modenesi di catapultare Ferrara fuori del cratere del sisma, così da non beneficiare degli aiuti per la ricostruzione.

E così, dopo lo sdegno dei sindaci dei comuni colpiti, si aggiunge anche quello di Balboni: “Errare è umano, perseverare è diabolico. Giovanardi non sa di cosa parla, è fin troppo evidente”. Al senatore ferrarese preme sottolineare che quella del collega di partito “non è la posizione del Pdl, che anzi ha sostenuto con convinzione l’inserimento del comune di Ferrara nel cratere. Giovanardi sbaglia a farne una guerra tra poveri, non è rinnegando la giusta solidarietà tra popolazioni colpite dallo stesso drammatico evento che può sperare di recuperare risorse per i comuni del suo territorio. Avrebbe potuto risparmiarsi questa ulteriore sparata, che comunque non avrà alcuna conseguenza oltre a quella di avergli provocato l’ennesima figuraccia”.

Concorda con quanto detto da Balboni anche Filippo Berselli, presidente della Commissione Giustizia e coordinatore regionale Pdl per l’Emilia Romagna, che ricorda “che l’inserimento di Ferrara nell’elenco dei Comuni colpiti dal sisma fu votato convintamente dal Popolo della Libertà”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com