Politica
4 Novembre 2012
Grilli Estensi contro Tavolazzi: "Se è stato 'licenziato' perché organizza l'assemblea di verifica del mandato dei consiglieri regionali M5S?"

Movimento 5 Stelle Ferrara: “Uscire dall’equivoco”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Stupore e disappunto. Lo esprimono i Grilli Estensi in MoVimento nell’apprendere che la convocazione dell’assemblea semestrale di verifica del mandato dei 5 Stelle regionali Favia e DeFranceschi, per il 14 novembre prossimo, è stata ancora una volta organizzata da Valentino Tavolazzi, consigliere di Progetto per Ferrara.

“Ci chiediamo – spiegano i Grilli Estensi – perché mai, nonostante la nota epurazione dal Movimento e le sue recenti critiche alle regole per le candidature nazionali definite ‘un’operazione verticistica in violazione dell’art 4 del non statuto’ e all’’assenza di garanzie di controllo e trasparenza sulle operazioni di voto’, il consigliere Tavolazzi continui ad essere così zelante e tempestivo nell’organizzare le attività del M5S al quale la sua lista  non appartiene più”.

Il disappunto riguarda quindi il comportamento del Ppf che continuerebbe a “ingenerare confusione”, coltivando “un grande equivoco che molti ferraresi vorrebbero vedere risolto, oltre a  quelli che già ci stanno lavorando, anche coloro che vorrebbero mettersi a disposizione”.

Esiste infatti a Ferrara “un gruppo storico di attivisti, un pezzo dello zoccolo duro del meetup di Beppe Grillo dal 2005 che, a seguito del vuoto venutosi a creare in primavera, sta lavorando per aggregare persone e idee con l’obiettivo di prepararsi alla certificazione che, in base alle regole, non potrà  avvenire prima del  2014, in preparazione alle elezioni  amministrative”. “Questo gruppo ‘in cammino’ (Grilli Estensi in MoVimento) verso il  riconoscimento ufficiale – aggiunge il comunicato – si impegnerà nei prossimi mesi sul territorio a favore del M5S, soprattutto nelle piazze, sia per la campagna elettorale nazionale, che per lavorare sui problemi locali, coordinandosi con altri 5 Stelle della provincia già organizzati”.

Lo staff di Grillo sarebbe al corrente della difficile situazione ferrarese, ma secondo i Grilli Estensi risulterebbe evidente che “ancora il consigliere Tavolazzi, a cui si riconosce un instancabile lavoro di opposizione all’interno del Consiglio Comunale, non riesce a rinunciare ad un ruolo da protagonista all’interno di un Movimento che, a torto o a ragione, lo ha licenziato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com