Eventi e cultura
26 Ottobre 2012
Sabato 27 la giornata dedicata al software libero e open source

Ferrara festeggia il Linux Day 2012

di Redazione | 2 min

Sabato 27 ottobre dalle ore 9 alle ore 18 nell’aula magna del polo scientifico tecnologico –in via Saragat 1 – si terrà Linux Day 2012, la giornata nazionale dedicata a Linux e al software libero e/o open source.

l’associazione culturale Ferrara Linux User Group aderisce alla dodicesima edizione della manifestazione nazionale promossa da Ils – Italian Linux Society -, realizzando in collaborazione con l’università di Ferrara una serie di eventi che avranno luogo contemporaneamente in moltissime città italiane distribuite su tutto il territorio, a cui parteciperanno esperti di fama nazionale e internazionale.

Aperto al pubblico e a ingresso gratuito, il programma della mattina prevede una serie di interventi introduttivi dedicati agli aspetti filosofici, politici, economici e ludici del software libero e open source. Al pomeriggio i lavori riprendono con una sessione tecnica, i cui interventi sono dedicati a un pubblico esperto.

 “Nella nostra società sempre più dipendente dalle tecnologie informatiche – spiegano gli organizzatori – il software è ormai strumento indispensabile in ogni attività quotidiana. Per Ferrara Linux User Group è fondamentale garantire la libera circolazione delle idee in campo informatico, attraverso la condivisione della conoscenza, la diffusione del software libero nelle sue varie espressioni. Scopo di questa iniziativa è far conoscere al pubblico la realtà del sistema operativo Linux e del software libero ed i vantaggi e benefici che ne derivano”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com