Occhiobello
21 Ottobre 2012
Apertura con lo spettacolo “Giro solo esterni con aneddoti”

Il Teatro di Occhiobello riparte da Marco Sgarbi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket. Risultato ribaltato a 120′ dalla fine, vince Fidenza 81-77

Ci sono gli spettri dell’1 novembre in gara 1 tra Fidenza e Ferrara. In autunno, infatti, i ferraresi erano usciti sconfitti dalla Fulgor nonostante fossero stati in vantaggio di 13 lunghezze con 7’ da giocare. Oggi gli estensi, a +6 fino a 2’ alla fine, commettono il suicidio perfetto e vanno a perdere al Pala Pratizzoli 81-77, cedendo a uno strepitoso Valdo (27 punti) nel finale

Allerta meteo arancione in tutta la provincia

Per tutta la provincia di Ferrara è scattata l'allerta meteo arancione emanata dalla Protezione Civile. Nel pomeriggio di oggi (domenica 19 maggio) il rischio è legato alla piena del Po mentre lunedì 20 maggio sono previste forti precipitazioni

“Per il lavoro* ci metto la firma”, la campagna referendaria della Cgil

È iniziata dal 25 aprile la campagna referendaria della Cgil per alzare l’attenzione in merito a quattro quesiti che, attraverso la raccolta firme, la Confederazione Generale Italiana del Lavoro intende proporre per tutelare i lavoratori. L’asterisco accanto a “lavoro*” nello slogan della campagna racchiude in sé quattro punti: stabile, dignitoso, tutelato e sicuro

La Curva Ovest si schiera contro la candidatura dell’ex capo della Mobile

Il nome all'indice è quello di Pietro Scroccarello, ex capo della Squadra mobile ed ex vicequestore di Ferrara, inserito nella lista della Lega. La Ovest non teme “in alcun modo di essere strumentalizzata” ma ha deciso che “non possiamo tacere sulla candidatura depositata nei giorni scorsi con la lista della Lega a Ferrara”

Occhiobello. Venerdì 26 ottobre, alle ore 21, presso il Teatro Comunale di Occhiobello, sarà presentata la nuova stagione teatrale 2012.2013 organizzata dal Comune – assessorato alla Cultura – in collaborazione con l’associazione culturale Arkadis.

La serata, ad ingresso gratuito previa prenotazione obbligatoria, si aprirà con “Giro solo esterni con aneddoti”, uno spettacolo della durata di venti minuti, interpretato da Marco Sgarbi, che si avvale dell’ideazione e della regia di Giulio Costa e della collaborazione ai testi di Monica Pavani. Prodotto da Arkadis con il sostegno del Comune di Occhiobello, “Giro solo esterni con aneddoti” è stato vincitore lo scorso anno a Roma del Premio Tuttoteatro.com alle arti sceniche Dante Cappelletti 2011: un importante riconoscimento nazionale attribuito all’unanimità da una prestigiosa giuria di critici che dal 2004 si riunisce annualmente per premiare le giovani compagnie impegnate sul fronte della produzione di teatro contemporaneo.

Dopo le repliche di quest’anno (l’ultima data risale al 6 ottobre a Roma, dove per la Notte dei Musei, a Palazzo Altemps, lo spettacolo è stato presentato tre volte durante gli orari di apertura straordinaria, mentre la prossima data sarà a Castrovillari, in Calabria, il 4 novembre, all’interno del cartellone Primavera dei Teatri), “Giro solo esterni con aneddoti” giunge anche a Occhiobello, all’interno di una serata proposta da Arkadis e dall’amministrazione comunale, in segno di riconoscenza a tutti coloro che nel tempo hanno seguito l’evolversi dell’esperienza teatrale sul nostro territorio.

Al termine dello spettacolo avrà luogo la presentazione, al pubblico e alla stampa, della nuova stagione teatrale 2012.2013, che inizierà a fine novembre. Chi fosse interessato ad abbonarsi potrà farlo già dalla sera stessa.

La conferenza stampa sarà seguita da un momento conviviale con buffet offerto da Arkadis e dal ristorante La Colombara al pubblico presente in sala. Per permettere una migliore organizzazione della serata a ingresso libero, nei limiti della capienza del teatro, è richiesta la prenotazione obbligatoria entro il 24 ottobre 2012, telefonicamente al 349.8464714 o via mail a teatro@arkadis.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com