Vigarano
12 Ottobre 2012
Infortunio sul lavoro per un operaio agricolo di 25 anni. Ha infilato la mano nell'apparato non ancora spento

Quattro dita tranciate dal macchinario

di Redazione | 1 min

Vigarano Mainarda. Ha perso quattro dita, tranciate di netto da una macchina agricola, una trincia della New Holland. Grave infortunio sul lavoro, oggi attorno alle 12, per un operaio della ditta Lodi di Mirabello, il 25enne M.L., mentre stava lavorando in zona Diamantina in via Canal Bianco, nel territorio del Comune di Vigarano Mainarda.

Secondo la dinamica dell’infortunio, ricostruita dai carabinieri (sul posto si sono portati anche gli ispettori del Servizio prevenzione e sicurezza sul lavoro dell’Asl), il giovane si è avvicinato all’apparato tranciante mentre era in fase di spegnimento, ma non ancora fermo, e nell’infilare la mano destra ci ha rimesso quattro dita.

Il 25enne è stato soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale di Cona per gli interventi del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com